Casa Grifo/ Pronti all'assalto de L'Aquila
Barbara Isidori
Nuovo allenamento anti L’Aquila quello sostenuto oggi dalla squadra biancorossa in vista della trasferta di domenica. Tutti presenti i grifoni ad eccezione del giovane difensore Curti per una botta rimediata nei giorni scorsi. Per lui lo staff medico ha previsto 5 giorni di prognosi per la distorsione alla caviglia. Da lunedì quindi tornerà agli ordini del tecnico per la gara di mercoledì di Coppa Italia.
Per il resto invece non dovrebbero esserci grandi cambiamenti per la formazione che scenderà in campo contro la squadra abruzzese. 4-2-3-1 con Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Borghetti e Pupeschi in difesa, in mediana spazio invece a Benedetti e Borgese con Ferri Marini, Clemente e Moscati alle spalle di Tozzi Borsoi. Dovrebbe essere quindi proprio l’ariete biancorosso a schierarsi davanti nonostante qualche piccolo dolore alla schiena accusato in settimana. Fastidi che oggi gli hanno fatto lasciare anzitempo il campo così come ha fatto Benedetti per “respirare un po’” come ha commentato Battistini all’uscita della seduta.
Comunque tutti i giocatori in settimana si sono allenati con lo spirito giusto per arrivare più che pronti alla delicata sfida contro L’Aquila. Una partita che, nonostante il tecnico non la veda come cruciale, riveste un bel po’ di importanza per la truppa perugina. Vincere vorrebbe dire rimanere ancora in vetta e dare un colpo importante al campionato. Insomma alzare la voce e dare un forte segnale di forza. Incetta di punti che vorrebbe dire prendere sempre più il largo e pensare a chiudere la prima parte del campionato laureandosi campione d’inverno. Insomma sono tante le ragioni per cui per il Perugia vincere sarebbe davvero una gran bella soddisfazione.
Due squadre in campo che si affronteranno con numeri importanti. 36 contro 34 punti in classifica e un primato per parte. L’Aquila ha la migliore difesa del girone con 7 gol al passivo mentre il Perugia ha l’attacco più prolifico con 28 reti segnate. Padroni di casa che fra le mura amiche non hanno mai perso. 4 vittorie e 5 pareggi il bottino fatto da L’Aquila e sole 3 reti incassate. Il Grifo da parte sua risponde con un bel ruolino di marcia lontano dal Curi. 5 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta maturata nella sfortunata prima giornata del torneo.
Insomma al “Fattori” sarà davvero partitissima tra due delle squadre più forti del girone. Un risultato positivo poi farebbe davvero comodo al Perugia per arrivare ben corazzato ad un altro scontro diretto. Quello di domenica prossima al Curi contro la Vigor Lamezia.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago