TREVI - L'iniziativa promossa dal Comune di Trevi con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia è inserita nel calendario regionale delle celebrazioni dell'Anno Europeo del Volontariato. Nella mattinata, a cura dell'associazione Pro Trevi, ci sarà anche l'inaugurazione della V Rassegna “Presepi per le strade e in San Francesco”, tradizionale evento che raccoglie e mette in mostra rappresentazioni della natività realizzate da cittadini appassionati di arte presepiale con ogni tipo di tecnica e materiale.

All'iniziativa parteciperà la Vice Presidente della Regione Umbria Carla Casciari; il ricco programma della cerimonia prevede il saluto del Commissario Prefettizio del Comune di Trevi Dott. Luigi Pizzi e gli interventi di Rediano Busciantella Ricci Responsabile Servizi Sociali Comune di Trevi, di Salvatore Fabrizio Direttore del Cesvol, Giovanna Carnevali Dirigente Scolastico Istituto comprensivo T. Valenti, Luigi Andreani Presidente Associazione Pro Trevi e Rita Calabria vice presidente dell'Associazione Pro Trevi e curatrice della rassegna "Presepi per le strade e in San Francesco". Ad aprire la cerimonia l' esibizione degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo “T. Valenti”, per le vie del centro storico previsto l'intrattenimento degli zampognari.

Nelle scorse edizioni l'apposita giuria preposta per vagliare le varie candidature pervenute hanno assegnato il riconoscimento di Volontario dell'Anno: nel 2007 a Giovanna Pierotti, menzione speciale a Cinzia Serena, nel 2008 a Patrizia Acciarino, nel 2009 ex aequo all' Associazione Circolo Incontro Bovara e alla Protezione Civile Sezione Comunale di Trevi, menzione speciale Annarita Calandri, nel 2010 a Luca Calvani, menzione speciale Ivana Calandri e Elena Coletti. Presenta la manifestazione Giovanna Grieco.

Condividi