Gubbio/ Squadra in ritiro.Per domenica Giammarioli chiede carattere e sacrificio
Barbara Isidori
Tutti a Norcia per ritrovare la concentrazione e la tranquillità. Giorni per rasserenarsi e tirare fuori la grinta per affrontare domenica l’Empoli. Ecco come si presenta il Gubbio al ritiro di Norcia che la società ha imposto da ieri fino a sabato sera. Contro la truppa di mister Carboni il Gubbio non potrà sbagliare dopo le tre sconfitte consecutive nelle ultime settimane. Una partita da dentro o fuori insomma. Una gara in cui metterci il massimo e dalla quale tirare fuori punti importantissimi.
Ne è convinto il ds Giammarioli che in ritiro in Valnerina insieme alla squadra parla di questo momento delicato dei suoi. “Ho parlato con la squadra dopo la sconfitta contro il Pescara e posso assicurare che sia i giovani sia i più esperti sono vivi e fiduciosi che le cose possano andare per il meglio” ha commentato “Nonostante le sconfitte ci siamo resi conto che possiamo giocarcela con tutti ed è quello che faremo nelle partite che restano da qui alla fine del girone di andata. Il ritiro? E’una scelta condivisa da tutti. Simoni compreso. Dobbiamo compattarci ed essere più uniti che mai. Per noi si apre una settimana terrificante. Giocheremo con Empoli, Cesena in Coppa e Juve Stabia”.
Intanto però bisognerà pensare alla prima di queste sfide. Quella casalinga di domenica contro l’Empoli. “Ho chiesto già alla squadra, e lo rifarò nei prossimi giorni, di tirare fuori in campo tutto il carattere e il cuore possibile” ha commentato il ds rossoblù “In più dovremo giocare con intelligenza senza lasciarsi prendere dalla frenesia di dover segnare subito a tutti i costi. Insomma dovrà essere una partita di sacrificio e di voglia in cui tutti i giocatori dovranno dimostrare di essere attaccati alla maglia e alla nostra causa. Altrimenti chi non lo farà nelle ultime gare dell’andata a gennaio fare bene a preparare le valige”.
Domenica la vittoria potrebbe essere davvero importante per il Gubbio. Tanto da poter anche cambiare la classifica. 2Questo campionato di serie B è molto lungo e complicato e basta poco per ribaltare le cose. Ecco per noi tre punti domenica sarebbero una bella medicina per cambiare la nostra classifica” ha concluso.
Insomma sotto a chi tocca. Domenica per il Gubbio vietato sbagliare. Adesso bisognerà dare davvero il meglio.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago