ASSISI - Il Teatro Lyrick di Assisi si prepara a ospitare La Compagnia della Rancia con il nuovissimo musical per la regia di Saverio Marconi: “Happy Days”.

Lo spettacolo, che andrà in scena giovedì 24 e venerdì 25 novembre alle ore 21.15, rafforza ulteriormente un già consolidato sodalizio tra il Teatro Lyrick di Assisi e una delle più importanti società di produzioni di musical in Italia. La Compagnia della Rancia, infatti, ha già portato sul palcoscenico assisano “Grease”, “Cats”, “Pinocchio”, “Cantando sotto la pioggia”, “A Chorus Line”, “High School Musical” e tanti altri spettacoli di grande fama e successo.

Questa volta la Compagnia della Rancia porta sul palcoscenico assisano “Happy Days”, spettacolo ispirato al telefilm cult degli anni ’80 Garry Marshall. L’autore, regista di altri titoli di gran successo fra i quali il celeberrimo film “Pretty Woman”, all’epoca (1974) si avvalse della collaborazione di Paul Williams, che scrisse musica e libretto, e di John McDaniel, che ha curato anche la supervisione delle musiche dello spettacolo della Rancia.

La Compagnia della Rancia ha aggiunto, a un impianto già d’eccellenza, le traduzioni di Michele Renzullo, le liriche italiane di Franco Travaglio, le scene e i costumi di Carla Ricotti, le coreografie di Gillian Bruce, la direzione musicale di Vincenzo La Torre, il disegno luci di Valerio Tiberi e il disegno fonico di Enrico Porcelli.

Secondo i sondaggi, la serie televisiva “Happy Days” è stata la più amata dagli spettatori italiani, che l’hanno seguita per la durata di 11 stagioni e 255 episodi. Il Teatro Lyrick, quindi, è pronto a regalare al pubblico momenti di garantito divertimento che giocano sull’amarcord di tanti pomeriggi trascorsi con le accattivanti vicende del mitico “Fonzie” e della pittoresca famiglia Cunningham.

I biglietti di “Happy Days” sono in vendita, come è possibile usufruire della possibilità di cenare a teatro prima dell’inizio dello spettacolo; per ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare telefonicamente il Botteghino del Teatro Lyrick di Assisi al numero 075.8044359.
 

Condividi