Barbara Isidori

Inizia oggi la settimana del Perugia. Tutti di nuovo in campo con la novità di iniziare ad allenarsi di nuovo di martedì e non più di lunedì. Un giorno di riposo quindi dopo la bella vittoria contro il Fano ed in vista del match casalingo contro il fanalino di coda Celano. Un turno facile per il Grifo ed utile per fare il pieno in vista della super sfida contro L’Aquila. Mister Battistini però non dà nulla per scontato. Mai pensare che ci sia qualcosa di semplice. “Dovremo essere molto bravi a non mollare l’attenzione. Si rischia di fare figure barbine e di perdere un’occasione unica battendo il Celano” ha detto alla ripresa dei lavori “Non dobbiamo pensare che sarà facile mettere al tappeto il nostro avversario. Dovremo essere concentrati come al solito e bravi a mettere in mostra le nostre qualità tecniche che sono senz’altro maggiori”.

Chi si ferma a specchiarsi nella propria bellezza è perduto. Meglio essere bruttini ma concreti. Armarsi di altri 3 punti ed arrivare corazzati alla partita contro L’Aquila rappresenta un’occasione ghiottissima per la truppe perugina. Visto anche che gli abruzzesi domenica osserveranno il turno di riposo. Quindi si potrebbe davvero mettere la freccia. “In questo momento del campionato abbiamo per la mani una chance molto importante. Quindi guai a sbagliare” ha proseguito il tecnico “Dobbiamo evitare quello che ho visto domenica. Troppo leggeri sul 2-0 quando invece era il momento di essere concreti e fare male al Fano in modo definitivo”.

Da domenica il Perugia vanta l’attacco più prolifico del campionato con 26 reti all’attivo. Urge qualche rinforzino invece nella retroguardia che conta 14 gol subiti. Magari evitare qualche errore fatale tipo quelli di domenica sarebbe un bel passo in avanti. “In effetti dobbiamo migliorare qualche criticità nel reparto difensivo. Soprattutto sulla palle da fermo che ci danno ancora qualche difficoltà” ha commentato Battistini “Ci sta comunque di poter soffrire quando si sceglie la qualità a discapito della fisicità”.

Questa settimana tornano, tutti o quasi a disposizione del tecnico. Tozzi Borsoi, Padovani e Carloto sono abili e arruolabili. Il solo Curti ancora con la febbre molto probabilmente salterà il match. Problema inverso quindi rispetto a qualche settimana fa. Dalla carestia all’abbondanza. “Averli di questi problemi! E’un problema che non esiste ci sarà solo da scegliere bene. La squadra si mette sempre a disposizione e sa barcamenarsi bene tra protagonisti e non. Tutti sanno che in un modo o nell’altro sono funzionali al nostro obiettivo. Cambi per domenica? Vedremo ma non stravolgeremo molto rispetto a domenica”.

Non è infortunato da tanto ma Margarita invece sempre rinato. Sta diventando davvero uno di quelli che può e sa fare la differenza. “Adesso gli manca solo il gol che prova a cercare con insistenza. Senza dubbio rispetto a qualche settimana fa è migliorato tantissimo in dinamismo e sono sicuro che potrà darci molto ma molto di più”.

17 giornate del campionato che già sono volate vie. Si può iniziare a tracciare un bilancio? “Dal mio punto di vista le prime 6/7 posizioni sono quelle giuste. La Paganese sta facendo molto bene, il Catanzaro ha un ottimo valore e farà la differenza nel mercato di gennaio mentre L’Aquila ha una continuità eccellente. Credo che saranno queste le protagoniste per i primi due posti. Gavorrano, Chieti e Giulianova completano il quadro. Ogni domenica però vede sempre partite molto equilibrate per cui alla fine non ci sarà nulla di scontato” ha concluso mister Battistini.
 

Condividi