Barbara Isidori


La Liomatic ha battuto Castelletto in una partita di autentica sofferenza. Coach Steffè però non è pienamente contento. I suoi avrebbero potuto fare qualcosa in più. "Abbiamo giocato male la partita. Nel senso che non ci riuscivano le cose che solitamente sappiamo fare" ha commentato a fine gara il coach perugino. L'unico break a nostro favore è stato quello a fine. Ecco li ci abbiamo messo un po' di voglia".
Steffè è uno che non le manda a dire. Avrebbe sicuramente gradito maggiore qualità dai suoi ed una partita un po' meno sofferta. "Dopo una settimana di allenamenti con altissima qualità ed intensità ma dall'inizio ho visto che sarebbe stata una partita di cacca e così si è rivelata" ha proseguito "Era una partita che noi dovevamo vincere per forza contro un avversario che non aveva nulla da perdere. Una squadra sciolta mentalmente che ha sempre fatto bene contro avversari più forti".


E non le risparmia a nessuno nonostante la vittoria. "Meno male che anche stavolta abbiamo tirato fuori il coniglio bianco dal cilindro ed è andata bene. Chiatti si misurava il diabete in campo, a Bonamente non riesco a trovare un ruolo in cui si senta a suo agio, Bisconti ne ha cannate 5/6 da sotto,Truccolo ha fatto bene alla fine ma ha sbagliato tanto" ha continuato "Poltroneri?si è fatto male alla spalla. La sua faccia non era delle più rassicuranti. Vedremo ma sono fiducioso".


Per Poltroneri che ha dovuto abbandonare mezza partita Steffè ha ritrovato Cutolo. Grandissimo protagonista della gara. "Pensare che non doveva neanche giocare. E'ancora al 25/30% della condizione ottimale. Tiratori si nasce e non si diventa e quando si entra in campo in quel modo si butta dentro fregandosene del mondo".
L'analisi delle prossime partite? "E mo sono c....!" scherza coach Steffè "Spero che questa squadra capisca che il suo valore aggiunto è questo spirito che la contraddistingue. Dobbiamo mettere a tacere l'ansia che spesso abbiamo contro avversari che sono meno forti. Vedremo comunque" ha concluso.

Condividi