Barbara Isidori

I palati più raffinati questa settimana hanno storto il naso. Il pareggio rimediato dal Perugia mercoledì contro il Milazzo è sembrato un bottino troppo magro per una squadra come quella biancorossa. Un punto che invece servirà ad affrontare al meglio la sfida casalinga di domani contro il Fano. “Morante, Marolda e Bartolini rappresentano uno dei migliori attacchi del girone e domani per fermarli dovremo stare attentissimi” ha detto mister Battistini “E’una squadra che sa soffrire. Basta vedere come ha ribaltato il risultato in tante occasioni. In poche parole anche domani servirà il miglior Perugia per portare a casa la vittoria”.

Avversario da prendere con le molle dunque. E in cui ci sarà anche un grande ex come Bartolini. Giocatore amato dai tifosi ma che ha detto che esulterà in casa dovesse segnare “Sarà molto bello rivederlo in campo. E’un ragazzo molto serio e puro con cui, come gli altri dello scorso anno, ho mantenuto un rapporto molto saldo. Esultare dopo un gol è segno di profonda coerenza. Lui è un professionista ed oggi gioca con il Fano. Come potrebbe non farlo? Comunque mi auguro di non vederlo!” ha scherzato il tecnico.

Scherzato ma non troppo. Visto che il presidente Damaschi a sua volta durante la settimana ha ironizzato sul fatto che o si vince domani o la squadra si trasferisce in collina. Dove collina sta per ritiro. “E’ un tentativo per darci maggiori stimoli” ha commentato “La squadra si impegna tantissimo in ogni allenamento e durante le partite fa il possibile per vincere sempre. E non credo che il Perugia abbia mai offerto prestazioni poco adeguate ai nostri obiettivi. Se la società poi dovesse decidere per un ritiro lo faremo senza storie perché siamo tutti professionisti seri”.

Prima di pensare a quest’evenienza meglio giocarsela sul campo contro un avversario che nelle ultime 6 gare ha portato a casa 4 vittorie. Ecco perché il Grifo dovrà scendere sul rettangolo verde adeguatamente attrezzato. “Per la formazione ho ancora tantissime scelte da fare. Ci sono diversi nodi che scioglierò stasera o addirittura domani mattina. In ballo c’è un posto da centrale difensivo, uno in mezzo al campo, un altro per l’esterno della difesa e l’ultimo riguarda la punta centrale” ha proseguito “Sceglierò in base alle energie spese durante questa lunga settimana e alla condizione mentale di ognuno”.
Formazione ancora da decidere. Borgese, Benedetti e Mocarelli sono in 3 per 2 posti mentre dietro se la giocano Anania e Zanchi sull’esterno e Russo e Borghetti in lizza per affiancare Cacioli. Davanti potrebbe stare a riposo Tozzi Borsoi per fare posto a Gucci o Bueno.

C’è anche la possibilità di vedere di nuovo titolare Ferri Marini. “Daniele ha avuto una buonissima settimana. Per vederlo in campo bisognerà rinunciare ad un altro sottoquota dietro o a Margarita che sta vivendo un ottimo momento”. Praticamente quindi tutti i giocatori tornano a disposizione del tecnico che ha adesso un ampio bouquet per le proprie scelte. Non saranno del match Carloto e Padovani fermi per piccoli problemi fisici, Giuliacci, Curti e Sansotta. Torna nel gruppo invece Moneti.

Tante cose da decidere ma un punto fermo. Clemente di ritorno dal lunghissimo viaggio in macchina dalla Sicilia. “Non sono assolutamente pentito del fatto che abbia fatto il viaggio verso la Sicilia in macchina. Avrebbe sofferto molto di più lo stress di dover volare prima della partita e dopo. Me lo hanno chiesto tutti ma per lui è meglio così. Inutile complicarsi la vita da soli”.

Squadra quindi pronta e che ha voglia di tornare ad essere vincitrice. “Stiamo molto bene nonostante qualche critica per il pareggio. Abbiamo superato un periodo difficile e ci siamo cementati ancora da più. Il nostro punto di forza, e lo sarà anche domani, è avere 25 giocatori da poter scegliere in assoluta tranquillità” ha concluso mister Battistini.
 

Condividi