Foligno guerra tra poveri con il Viareggio.Ternana da batticuore con il Sorrento
Barbara Isidori
Guerra tra poveri e guerra tra ricchi. Così saranno le partite che vedranno impegnate domani Foligno e Ternana. I falchetti, infatti, affronteranno fuori casa il Viareggio che attualmente staziona nella penultima casella della classifica con 5 punti. A bocca asciutta invece ancora il Foligno che domani ritroverà in panchina mister Pagliari dopo la parentesi Magrini. Tutta altra aria per la capolista Ternana che in casa riceverà una diretta concorrente. In un “Liberati” che sarà pienissimo arriverà il Sorrento di mister Sarri.
Almeno domani per il Foligno servirà la scossa. Quella per provare almeno ad uscire dal baratro e tentare di mettere in cascina qualche punto importante. Contro il Viareggio insomma servirà un Foligno che in campo sappia mettere cuore e anima per cercare di portarsi a casa un risultato utile. Toscani e umbri viaggiano più o meno al stessa velocità. Una sola vittoria a testa che le ha relegate nei bassissimi fondi della classifica. Insomma per il Foligno potrebbe essere una buona occasione. “Da qui alla fine ci restano 22 battaglie e quella di domani sarà la prima della serie”ha detto il tecnico “A Viareggio dovremo cercare di raccogliere qualcosa e per farlo avremo bisogno di tutti. L’avversario è come noi in difficoltà ma è squadra da prendere con le molle con buona qualità in attacco e non male negli altri reparti, nonostante alcune assenze”. Per il Foligno insomma l’imperativo è solo uno. Liberarsi dalle paure e scendere in campo sicuri dei propri mezzi. “È inutile negare che siamo in difficoltà, in un momento in cui non riescono nemmeno le cose che la squadra è in grado di fare ma è proprio dal punto di vista psicologico che dobbiamo lavorare per riprenderci” ha proseguito Pagliari “Sono convinto che ci serva positività, dalla stampa ai tifosi, all’ambiente, ma anche da noi stessi. Credo che l’atteggiamento di ognuno, l’approccio anche nella vita, aiuti a raggiungere gli obiettivi”.
E proprio su questo si baserà la formazione che domani scenderà in campo. “Ho basato le mie scelte su questo parametro. Chi mi sta dimostrando maggiore voglia di riscatto e positività troverà spazio. Dobbiamo ritrovare la dignità e l’atteggiamento da squadra, dimostrare come ad inizio stagione che sappiamo giocare al calcio, il bel gioco lo lasciamo per tempi migliori” ha concluso.
Domenica da batticuore per la Ternana che in casa riceverà l’attrezzatissimo Sorrento di mister Sarri. Partita caldissima quindi in uno stadio che si preannuncia un vero e proprio catino. Dopo la riapertura della curva Sud le prevendite sono schizzate e domani sono attesi oltre 7000 sostenitori della squadra di casa. E saranno tutti pronti a sostenere al meglio la truppa rossoverde che cercherà in tutti i modi di allungare sulle dirette concorrenti. Dopo i due pareggi consecutivi e la vittoria ottenuto domenica scorsa contro il Monza la Ternana ha ancora fame di punti e soprattutto di far capire che in campionato le Fere sono pronte a fare male. Oltre questo per la compagine di mister Toscano la vittoria sarebbe importante anche per cercare di arginare il Taranto che sgomita sotto a due punti in meno e che domani se la vedrà contro il Pisa. Per entrambe le squadre quindi gare non semplici. Chi cade domani si farà davvero male. Quindi attenzione massima e concentrazione altissima. Proprio quello che ha chiesto il tecnico per tutta la settimana alla squadra.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago