MARSCIANO (PG) – Importante accordo tra l’azienda umbra Saccarelli e la squadra toscana Futura Team Matricardi. Nel 2012 sarà l’azienda di Marsciano a fornire le biciclette con cui correranno gli Elite Under 23 diretti dall’ex professionista Franco Chioccioli, vincitore nel 1991 del Giro d’Italia. Ad annunciarlo è Lucio Saccarelli, che nel mondo del ciclismo è conosciuto non solo come apprezzato costruttore di biciclette, ma anche per aver lanciato nel mondo del professionismo femminile la pluricampionessa Monia Baccaille. «Non posso che essere soddisfatto - sottolinea Saccarelli -. Diventare il fornitore di una squadra come la Futura Team mi rende orgoglioso.

Questo è un altro fiore all’occhiello per la mia azienda e per il mio curriculum nel mondo del ciclismo. Chioccioli è una persona seria e per il 2012 sta allestendo un team che di certo farà parlare di sé». Così Chioccioli: «Questo è un accordo molto importante. Per me è un onore avere come partner una ditta umbra affermata come la Saccarelli, a cui spero di dare tante soddisfazione nel 2012. Abbiamo una squadra composta da tanti giovani di belle speranze e da alcuni senatori come Venezia, Taliani e Martinelli, che dovrebbero essere i trascinatori del gruppo. Sarà poi la strada a dare il suo verdetto».
La squadra 2012: Alessandro Angeloni, Ivan Martinelli, Yauheni Ivanou, Fabrizio Venezia, Niccolò Salvietti, Antonino Pugliese, Emanuele Caiola, Diego Mantellassi, Michele Luca Bellapadrona, Alessio Taliani, Antonio Di Santa, Manuel Lenci, Alessio Chioccioli, Domenico Iennaco, Gianluca Raimondo.

Condividi