Basket/Liomatic: domani sfida casalinga contro la SBS Castelletto per fare tris
Barbara Isidori
Liomatic alla ricerca del terzo successo consecutivo. Dopo aver messo al tappeto Capo D’Orlando e Pavia domani alle 21.00 la truppa perugina dovrà fare i conti contro la SBS Castelletto, squadra allenata lo scorso anno proprio dall’attuale coach biancorosso Furio Steffè. La scorsa stagione fu proprio Castelletto l’unica squadra che riuscì a sconfiggere la Liomatic sia all’andata che al ritorno tarpando un po’ le ali al cammino dei grifoni.
Quest’anno la squadra del Lago Maggiore ha optato per coach Sandro De Pol, ex giocatore esperto e allenatore in rampa di lancio. De Pol può contare su un roster di sicura qualità. In cabina di regia è presente Ferrarese, assente nell’ultimo match, play proveniente da Trento e Latina, dotato di un’ottima visione di gioco e gran passatore, con una buona vena realizzativa. Buoni elementi anche tra le guardie tra cui spiccano Iannone e Cucinelli, il primo scuola Stella Azzurra nella stagione passata in Legadue a Veroli, il secondo la stagione passata a Molfetta, ottimo tiratore soprattutto dalla distanza. Completano il roster Dri, giovane ex Udine e Rieti, abile passatore ed ottimo tiratore mentre sotto le plance troviamo l’esperto Cotani, ex Torino e Teramo, rimbalzista e molto presente in attacco in grado di realizzare fino a questo punto della stagione circa 14 punti per gara.
Nonostante la presenza di buoni giocatori al momento Castelletto ancora non ha trovato una sua identità precisa vista anche i forti cambiamenti avvenuti rispetto allo scorso anno. Andato via Steffè la società ha anche optato per una “rivoluzione” a livello di squadra. Manca , in poche parole, identità e spirito di gruppo. Castelletto fino ad oggi ha totalizzato tre vittorie di cui una sola in trasferta, al momento chiude la classifica del girone Nord Ovest insieme a Pavia ma è stata in grado di vincere contro Ferentino addirittura di 24 lunghezze.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago