Il calcio ad IMMaginario, con Sacchi, Cosmi e Castagner
PERUGIA – “Un viaggio intorno al calcio: utopie e schemi” è il titolo dell’incontro previsto a Perugia per venerdì 18 novembre alle ore 18,00 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani. Insieme ad Arrigo Sacchi, uno degli allenatori più apprezzati degli ultimi anni, interverranno sul tema anche altri tecnici perugini come Ilario Castagner e Serse Cosmi, oltre al giornalista sportivo Roberto Renga.
L’iniziativa è inserita all’interno del programma di IMMaginario 2.0, in una seconda edizione dell’evento dedicata all’Utopia e che propone laboratori, incontri, eventi speciali, proiezioni, tutti gratuiti, i quali in questi giorni (fino al 24 novembre) sono ospitati in alcuni dei luoghi simbolo della città ed ideati per discutere insieme a 130 ospiti, per un totale di 63 eventi diversi, di comunicazione, cinema, tv, new media e molto altro.
E ad IMMaginario si parlerà anche di utopie nel calcio e nello sport. Cosa significa essere un allenatore? Come si collezionano una Supercoppa Italiana, due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali, due Supercoppe Europee e una finale mondiale restando sempre fedeli a se stessi? Come si gestisce al meglio una squadra? Ne parleranno insieme Sacchi, Castagner e Cosmi. Durante l’incontro sarà presentato anche il libro di Roberto Renga “Ho ballato con Mandela” edito da Absolutely Free.
L’incontro a palazzo Graziani, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e Repubblica.it, sarà condotto dal giornalista Giuseppe Smorto (Repubblica.it).

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago