Assisi - Primo piano sull'autore dedicata a Lino Banfi
ASSISI - E’ dedicata a Lino Banfi, in occasione della duplice ricorrenza del 75mo compleanno e del mezzo secolo di attività artistica, la XXX edizione di Primo Piano sull’Autore - Rassegna del Cinema Italiano, che apre i battenti oggi ad Assisi.
La storica rassegna - diretta da Franco Mariotti - si svolgerà nella città umbra fino a sabato 19 novembre e sarà, come di consueto, uno sguardo sulla carriera di Lino Banfi, da poco insignito della laurea honoris causa.
«Sono stato nominato cattedratico- ha detto Banfi - ordinario dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione per le seguenti motivazioni: per la grande professionalità, per l’impegno in tematiche religiose che hanno proposto figure francescane eccezionali ma soprattutto per la grande qualità cristiana che da decenni porta ai poveri del mondo con umiltà … eroe quotidiano e non sui quotidiani. Mi hanno mandato un messaggio il Presidente e Gianni Letta. Questa è la lettera del Presidente della Repubblica. Caro Banfi, comunicare il sorriso di questi tempi non deve essere semplice, lei ci riesce con piccoli e grandi. Mi è capitato di recente di verificarlo personalmente, perché quando ci incontrammo ci abbracciammo, e io dissi: Ecco un raghezzo presidente… per ridere… Io poi come faccio in quei momenti ad avere una faccia di… a parlare al Papa, quasi a darci del tu…».

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago