Corciano - Sicurezza: in arrivo i telelaser "notturni"
CORCIANO - Dall’inizio del 2011 sono state 235 le violazioni dei limiti di velocità verbalizzate dalla Polizia Municipale di Corciano. Il dato riporta all’attenzione un problema molto sentito dai cittadini e testimoniato dalle numerose segnalazioni che giungono all’Amministrazione comunale sugli episodi di eccesso di velocità, soprattutto durante le notti del fine settimana.
Sensibile alle richieste di sicurezza avanzate dai suoi residenti, il Comune di Corciano ha valutato l’opportunità di ricorrere all’utilizzo del Telelaser anche nelle ore notturne, con articolare riguardo alle notti del venerdì e del sabato.
“Abbiamo pensato - sostiene l’assessore Massimo Lotito - ad una iniziativa per venire incontro e rispondere alle esigenze della popolazione che segnala nei fine settimana un fenomeno più marcato. Nel corso dei controlli - chiarisce l’assessore - daremo ampio margine di preavviso agli automobilisti, proprio perché l’intento non è quello di punire ma di rendere più sicure le nostre strade”.
La sicurezza sulle strade è uno degli aspetti più curati dall’Amministrazione comunale. Al controllo della velocità con il Telelaser, già in funzione di giorno durante tutta la settimana, si affianca l’alcol test effettuato con la strumentazione messa a disposizione della Polizia Municipale.
Più in generale, nell’ambito dei controlli realizzati nel corso dei primi dieci mesi dell’anno, l’attività degli agenti ha portato ad accertare 1.354 violazioni al codice della strada. Inoltre sono stati 69 i veicoli sequestrati, 38 le patenti ritirate e 9 gli automobilisti trovati in stato di ebbrezza.




Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago