TERNI – Nonostante il turno di riposo del primo XV, lo scorso fine settimana è stato pieno di impegni per il CentralMotor Terni Rugby. Basti pensare che i rugbisti e le rugbiste di Terni sono scesi in campo in ben otto categorie diverse, dai bambini di sei anni, fino all’Under 16 della femminile. Si è iniziato sabato pomeriggio a Pian di Massiano con la partecipazione di 33 bambini ternani delle categorie Under 6, Under 8, Under 10. Ecco l'elenco dei bambini che hanno giocato a Perugia: Nieweglowski, Nicoletti e Betti dell’Under 6; Lisi, Cipolla, Cappanelli, Spera, Tommaso Senise, Scatena, Passero, Giulio Coppo Massini, Liberatori, Francesco Senise, Coppari, Giovannelli, Lelli e Cameli dell’Under 8; Hannachi, Andrea Coppo Massini, Colasanti, Suadoni, Pannuzzi, Santilli, Laureti, Muti, Menicocci, Trequattrini, Alessandrini, Porzi, Sabatini, Pernini, Romani, Motta dell’Under 10.

A Perugia ha giocato anche l’Under 16 rimediando la prima sconfitta del campionato, con un passivo piuttosto pesante. Bene invece l’Under 20 che sul campo di casa, negli impianti Don Bosco in via Narni ha battuto l’Unione Rugby Prato Sesto per 20 a 17 con quattro mete, al termine di una partita molto combattuta, durante la quale tutta la squadra allenata da Valerio Guidarelli ha dimostrato miglioramenti tecnici e caratteriali. Ecco la formazione: Trentini, Galassi, Leonori, Tanchi, Giorgini, Trombetti, Sfaccetti, Lucchetti, Lidi, Meneghini, Ranger, Belli, Conti, Zampano Piermatti. A disposizione: Colantoni, Liberati, Letiacciaro, Trinoli, Montesano, Amit, Vagnarelli

Domenica si è anche svolta la seconda giornata di Coppa Italia Seven per la squadra femminile delle Iguane, impegnate a Frascati nel girone con L’Aquila, Cus Roma, Perugia, All Reds e Frascati. Le ragazze ternane hanno vinto una partita sulle tre giocate, mettendo comunque in mostra notevoli progressi rispetto all’esordio assoluto di due domeniche fa. Inserite in un mini-girone molto difficile hanno ceduto di fronte alle più esperte avversarie di Perugia e L’Aquila. Poi però hanni vinto la finalina per il quinto posto battendo le padrone di casa del Frascati. Bene anche l’Under 16 della femminile, all’esordio assoluto. In questo caso le ragazze ternane hanno perso le tre gare con Castel Gandolfo e Sanbuceto I e II, restando sempre in partita pur dovendo giocare in inferiorità numerica per un infortunio.

Condividi