FOLIGNO - Le pagelle dei falchetti al termine della partita giocata contro il Pisa. Di Daniele Ciri

ZANDRINI 6,5: Dopo una serie inesauribile di 8 collezionati nelle ultime uscite, arriva la prima partita normale. Il motivo è la sostanziale inoperosità dell'estremo difensore biancazzurro, vista la spinta blanda degli avanti toscani. Incolpevole su entambi i gol, mantiene sempre alta la concentrazione.

ROMANO 5: Alterna cose buone ad altre meno buone. Sempre giudizioso, da lui ci si attende però altra spinta. Comunque meglio in fase difensiva che offensiva.

STOPPINI 5: La partenza è da incubo. Tagliato fuori in più di un'occasione dalle sortite avversarie, sembrava non trovare il bandolo della matassa. Cresce con il passare dei minuti.

PAPA 6,5: Buono l'apporto del centrocampista chiamato da Magrini a fare ordine e dettare geometrie in mezzo al campo. Determinato nei contrasti ed efficace nelle palle alte. Un peccato l'uscita forzata.

COTRONEO 6: Nella difesa disgraziata del Foligno è l'unico a salvarsi. La speranza è che si riveli ciò che Cusaro è stato nella passata stagione: la certezza trovata strada facendo.

GALUPPO 3: Come le espulsioni rimediate in questa stagione. Davvero troppe per un giocatore che dovrebbe rappresentare l'esperienza. Nel caso specifico, risulta imperdonabile l'ingenuità nel commettere un fallo evitabile a centrocampo, avendo sulle spalle già un cartellino giallo. I compagni si aiutano anche e soprattutto rimanendo in campo 90 minuti.

CAVAGNA 5: In realtà il voto più giusto sarebbe più basso, ma al cobra va data l'attenuante di uno stato di forma non ancora ottimale. Di certo da lui tutti, Magrini compreso e forse per primo, si attendono di più.

MENCHINELLA 6: La sostanza non manca mai, la sufficienza neanche.

GUIDONE 4: A fine partita il tecnico ha detto di lui che non è in perfette condizioni. In realtà il giocatore deve ancora mostrare tutte le sue qualità.

CORESI 6,5: E' forse l'unico a dannarsi l'anima. Il capitano ha corso e suggerito palloni fino all'ultimo. Ma è dura predicare nel deserto.

CASTELLAZZI 5: Dopo il jolly pescato la settimana scorsa a Vercelli, valso al Foligno la prima vittoria stagionale, non è riuscito a lasciare un segno altrettanto significativo. La sua stagione prosegue tra alti e bassi. Pesa qualche passaggio sbagliato di troppo.

TUIA 4: Entrato per prendere il posto di Galuppo espulso, ha fatto poco e male. L'intervento in area che ha causato il rigore del 2 a 0 è degno del Sei Nazioni.

COSTANTINI 5: Entrato per prendere il posto dell'infortunato Papa, ha badato solo a non sbagliare. il Foligno aveva bisogno di altro.

CARDARELLI 6: La sufficienza è motivata dalla determinazione mostrata, non per le occasioni avute o procurate.

MAGRINI 4,5: Non è riuscito ancora ad imprimere il suo segno sulla squadra. La situazione appare critica.

Condividi