Pareggio tutto sommato giusto, tra due formazioni attente soprattutto a non commetere erreori difensivi, e a non concedere spazi agli avversari nella propria metà campo. La Spal affrontava la capolista sulla scia di tre sconfitte consecutive, e un’ulteriore passo falso avrebbe potuto avere risvolti estremamente negativi; la Ternana che ha provato più dei biancoazzurri a fare la partita, con la spartizione della posta in palio, prosegue la sua marcia in vetta.

Gli ospiti si rendono pericolosi per primi al 19’ quando una girata ravvicinata di Litteri viene deviata da Zamboni sul fondo, con i rossoverdi che protestano per una presunta deviazione con il braccio del capitano biancoazzurro. Risponde la Spal al 39’ con Arma che si libera ma al momento della conclusione lascia partire un digonale debole che Ambrosi blocca. Allo scadere della prima frazione un errato disimpegno di Ghiringhelli genera una mischia nell’area estense, che la Terrnana non riesce a concretizzare.

Ad inizio ripresa la Ternana costruisce la più nitida occasione da rete: Miglietta serve in profondità Bernardi, che calcia da ottima posizione, ma Capecchi è attento e sventa la minaccia. Al 22’ Nolè calcia da ottima posizione ma sulla traiettoria trova Zamboni che ribatte la sfera. Nella ripresa la Spal si rende pericolosa in un’unica occasione, quando il neoentrato Taraschi si libera in dribbling sula corsia sinistra e serve Laurenti che si fa ribattere la conclusione. In precedenza gli ospiti hanno reclamato anche per una trattenuta in area di Canzian ai danni di Bernardi.

Spal (4-2-3-1): Capecchi; Ghiringhelli, Zamboni, Pambianchi, Rossi G; Agelli, Migliorini; Canzian, Laurenti, Melara; Arma. A disp: Pelati, Vecchi A., Kostner, Castiglia, Fortunato, Taraschi, Mendy. All: Stefano Vecchi.

Ternana (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, Pisacane, De Giosa; Bernardi, Miglietta, Cejas, Gotti; Nolè, Litteri, Dianda. A Disp: Virgili, Stendardo, Fazio, Carcuro, Sinigaglia, Lacheheb, Docente. All: Domenico Toscano.

 

Condividi