PERUGIA - NOT MADE FOR FLYING (2011) è una coproduzione internazionale tra Italia (DEJA DONNE, Regione Umbria, Mibac, Teatro Stabile dell’Umbria) e Germania (Nationales Performance Netz Foundation, Theater im Pfalzbau Ludwigshafen, International festival DANCE 2010 Monaco, Muffathalle Monaco) e vede la partecipazione come partners della ricerca pratico/teorica Rediscovering Concepts, da cui nasce la performance, dell’Università degli Studi di Perugia, della Ludwig-Maximilian University di Monaco, del Duncan Centre Conservatory di Praga e dell’ Emanat Institute di Lubiana.

“L’obiettivo dichiarato è contenere il potenziale superumano, progettato per rialzarci dalle nostre vite comuni e avvicinarci ai nostri ideali. Eppure spesso sono proprio i nostri fallimenti, le nostre tragedie e i momenti in cui cadiamo che ci rendono degli eroi. In questo cast ci sono Supereroi con buonissime intenzioni, che sono a volte sfortunati, goffi o forse semplicemente umani. Not Made for Flying vive di questa bellezza della tensione tra eroe e umano”.

DEJA DONNE venne fondata a Praga nel 1997 da Lenka Flory e Simone Sandroni. Negli ultimi anni Flory e Sandroni hanno creato, insieme con i loro collaboratori, alcune tra le più vivaci, divertenti ed efficaci produzioni di danza. Trattano temi pesanti con tocco leggero, carico di sincerità ed ironia. Ogni produzione dei DEJA DONNE, non importa di quale dimensione, si distingue per una assoluta onestà di intenti. Il loro lavoro possiede una rara profondità di sentimenti e una indiscutibile intelligenza emotiva. In fondo, DEJA DONNE si serve del movimento e dei personaggi per svelare questa enorme astrazione che è la condizione umana.

INFO: • Botteghino Regionale Teatro Stabile dell’Umbria - Tel. 075/57542222 – dalle ore 16 alle ore 19
e-mail: danza@teatrostabile.umbria.it
 

Condividi