Barbara Isidori

Bisogna tornare a vincere. Senza però troppa pressione o ansia ma giocando con concentrazione e attenzione. Questo l’obiettivo del Perugia chiamato domani alla delicata trasferta a Fondi. “Domani è chiaro che scenderemo in campo per fare un bel match” ha detto mister Battistini “Affronteremo una squadra giovane con buoni giocatori che sanno sfruttare molto bene il loro potenziale offensivo. In più avremo anche la difficoltà del terreno che abbiamo già provato contro l’Aprilia”.

Sintetico quindi che potrebbe essere per i biancorossi una difficoltà in più. “E’un terreno di gioco poco regolare ma non credo ci creerà grandi problemi. Noi vogliamo dimostrare tutta la nostra qualità anche sotto quest aspetto”.

2 soli punti per il Grifo nelle ultime 3 giornate di campionato. Un bottino forse un po’ troppo magro che vuole essere rinforzato a dover. “Noi è chiaro che punteremo a vincere nonostante alla fine la gara sarà difficile. Per questo servirà il miglior Perugia dal punto di vista mentale” ha continuato il tecnico “Cosa ho chiesto ai ragazzi? Di fare una buona prestazione. Il che significa leggere bene la partita e fare solo quello che ci chiede il campo evitando cali di attenzione e concentrazione”.

Evitare le distrazioni insomma. Quelle che agli altri fanno fare un tiro e un gol e al Perugia invece fanno sudare sette camice per buttarla dentro. “E’verissimo. Visto che è una cosa che si ripete questa credo che non centri più solo la sfortuna. E’diventato un errore che commettiamo e che non dobbiamo fare più. Per questo voglio che i ragazzi si impegnino al massimo ma siano anche rilassati e calmi. Insomma rispondere alle difficoltà come farebbe una grande squadra”.

Per quanto riguarda la formazione il Perugia recupererà Cacioli e Borgese mentre dovrà fare ancora a meno di Benedetti, Curti e gli infortunati di lungo corso. Tra i non convocati invece figura Bueno. “In linea di massima ho scelto e anche se molte sono state scelte dolorose ho dovuto farle. Tutti i ragazzi e la squadra nel suo complesso sono in crescita. E a questo proposito mi dispiace che arrivi la sosta”. L’undici titolare disegnato da Battistini dovrebbe vedere Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Russo e Pupeschi dietro, Borgese e Carloto a centrocampo mentre sulle fasce spazio a Margarita e Moscati. Davanti attacco affidato a Clemente e Tozzi Borsoi.

Squadra che questa settimana ha lavorato anche con il tecnico della Berretti Guido Vicarelli. “E’ una professionalità che si è aggiunta per far provare alla squadra qualcosa di nuovo”.

Oggi tutta la squadra poi, prima della partenza, ha preso parte alla celebrazione dell’anniversario della scomparsa di Renato Curi. “E’stata una figura importante per la Perugia sportiva e tutti abbiamo voluto partecipare alla celebrazione. Speriamo domani di poter onorare la sua memoria come abbiamo fatto lo scorso anno vincendo a Deruta” ha concluso Battistini.
 

Condividi