Casa Grifo/Troppe energie sprecate per portarsi via un solo punto
Barbara Isidori
Perugia tanta fatica ed un solo punto messo in cascina. Contro il Gavorrano il Grifo non va oltre l’1-1 soffrendo, a tratti, le pene dell’inferno. Forse troppo per una squadra che ha mire molto ambiziose. Ma così è. La pressione di dover vincere “assolutamente” la prossima volta è stata ancora la motivazione che nel dopo gara è stata addotta per prestazioni spesso frettolose e infarcite di nervosismo. Probabilmente, a forza di dirlo tutti, sarà davvero la causa di un bottino alquanto magro nelle ultime giornate. Tre partite e due soli punti.
E poi ci sarebbe da chiedersi come mai ogni avversario che arriva al Curi prova due conclusioni e una di quelle si insacca in rete. Il Perugia al contrario costruisce una mole immensa di gioco e spreca tutto. La conseguenza è che il Perugia così regala minuti e gol agli avversari. Anche a quelli che non lo valgono. Gavorrano permettendo. E bruciando energie da vendere che sarebbe meglio conservare per occasioni migliori. Di sicuro questo sarà un aspetto da prendere attentamente sotto esame nei prossimi giorni. Per i regali Natale basta e avanza.
A discolpa della compagine perugina c’è da dire che i tanti infortuni non aiutano di certo a mettere in condizione il tecnico di poter mettere in campo la squadra migliore. Tanti, davvero troppi ragazzi fermi ai box. Che sia solo il frutto della casualità a questo punto fa sorgere qualche dubbio. Evidentemente c’è qualche causa ancora ignota ma da scoprire al più presto. Ancora una gara e poi il riposo per ritrovare la forma migliore e vedere la squadra al gran completo. Molto probabilmente solo allora sarà possibile dare un giudizio completo sulla squadra ora spesso preda di amnesie tattiche e mentali.
Per quanto riguarda il turno infrasettimanale odierno conquistano qualcosa, oltre il Perugia, anche le altre squadre di vertice. La Paganese non va oltre l’1-1 contro il Neapolis ma resta saldamente in vetta alla classifica con 25 punti. Segue a 24 il Catanzaro che pareggia all’ultimo contro il Campobasso. A quota 23, in condominio con i biancorossi, ci sono il Vigor Lamezia a bottino pieno contro il Chieti e L’Aquila che batte con un risultato rotondo il Giulianova. Più giù, a 20 punti, sosta proprio il Gavorrano mentre a 18 ci sono Campobasso e Giulianova.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago