Barbara Isidori

 


E’inutile negare che il suo ritorno in panchina ha dato quella scossa che serviva al Gubbio. Gigi Simoni, signore del vero calcio, ha dato la sua impronta alla squadra rossoblù che ieri sera è stata capace di battere una macchina da guerra come il Torino. Una vera e propria impresa che rimarrà negli annali.

Adesso però? Subito dopo la vittoria di ieri sera Simoni aveva detto che avrebbe preso del tempo per decidere se restare o meno in panchina. “Devo vedere se posso resistere allo stress che impone questo campionato” aveva detto. Il campionato di serie B però non permette troppi tentennamenti. Sabato il Gubbio sarà di scena di nuovo contro il Livorno di Novellino. Una partita in cui in panchina potrebbe sedere ancora lui. Anzi è già certezza. Parola del ds Giammarioli. “Posso assicurare che sarà ancora Simoni a guidare la squadra sabato la squadra contro il Livorno, anche se ritengo che vadano comprese le titubanze da lui manifestate ieri visto che abbiamo vissuto una gara ad alta tensione".

Domani Giammarioli, alla ripresa dei lavori, avrà proprio un confronto con Simoni per valutare attentamente la situazione. “Stiamo cercando una persona che possa affiancarlo nel lavoro in campo, come avevamo preventivato nei giorni scorsi. Per il resto sarà ancora lui a sedere in panchina sabato pomeriggio”.

INFORTUNATI. La società biancorossa oggi ha comunicato le condizioni di Buchel e Briganti usciti ieri sera per infortunio. Buchel, sottoposto a tutti gli accertamenti e ad esami specifici, ha riportato un trauma vertebrale con sincope vaso vagale. Ha perso conoscenza qualche momento ma poi gradatamente si è ripreso. Al nosocomio di Branca è stato tenuto in osservazione e ha effettuato tomografia assiale computerizzata e risonanza magnetica che hanno dato esito negativo. Non ci sono fratture di costole né traumi di altra natura. Solo a titolo precauzionale il medico sociale rossoblù ha consigliato al giocatore di restare sotto osservazione per ulteriori 24 ore. Marco Briganti ha subito un infortunio che ha interessato il malleolo con minimo distacco parcellare. Anche per lui, esami specialistici hanno escluso qualsiasi altra complicazione più grave.

COMPLIMENTI DEL COMUNE. Il sindaco di Gubbio, Diego Guerrini, e l'assessore comunale allo sport, Marco Bellucci, hanno comunque espresso ''piena soddisfazione per la vittoria riportata dalla Gubbio calcio nell'incontro di ieri sera allo stadio Barbetti'' contro il Torino.' 'E' stata una tappa importante "hanno detto "Non solo per il calcio locale, ma per tutto il calcio umbro, vincere con uno dei club storici e piu' antichi del calcio italiano, a dimostrazione di come un serio ed umile lavoro sul campo possa tradurre in realta' quello che puo' sembrare di difficile realizzazione. Il merito di cio' oltre che alla squadra e alla societa', va a Luigi Simoni che ha ricoperto il ruolo di allenatore regalando alla citta' una delle piu' belle pagine della storia calcistica. Un plauso va a tutta la tifoseria eugubina che ad ogni partita regala calore ed affetto, dimostrando l'attaccamento alla squadra e la voglia di crederci ed andare avanti''.
 


 

Condividi