Lega Pro/Foligno: nuova tegola. Penalizzato di 2 punti
Barbara Isidori
Non c’è pace per il Foligno calcio. La squadra non carbura ed è in fondo alla classifica senza riuscire a dare segnali di risveglio e anche dal punto di vista societario le cose non vanno. Insomma tempi durissimi in casa dei falchetti e situazione che diventa sempre più pesante.
Oggi poi è arrivata ufficialmente l’ennesima tegola. La Commissione disciplinare della FIGC ha decretato per la società biancazzurra un’ulteriore penalità di due punti. Due punti pesantissimi che precipitano il Foligno addirittura a -2 in classifica. La penalizzazione è arrivata per la mancata presentazione delle certificazioni dei versamenti Irpef ed Enpals. Una realtà che la società conosceva già e relativa alla scorsa stagione agonistica.
Anche il presidente Zampetti è stato sanzionato con l’inibizione per cinque mesi e dieci giorni, che si va a sommare alle altre squalifiche già accumulate dal numero uno biancazzurro con le precedenti sentenze della disciplinare. Un’inibizione che Zampetti ha patteggiato con la Procura Federale, così da ottenere uno sconto rispetto agli otto mesi che rischiava, ma che è valso di fatto un’ammissione di responsabilità
Penalizzate insieme al Foligno anche Como e Foggia di 1 punto.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago