Barbara Isidori

Perugia camaleontico. E stavolta dovrà esserlo per forza a causa delle numerose assenze che pesano in bilancio in queste ultime settimane. Nonostante questo la missione del Perugia potrà essere solo una. Quella di tornare alla vittoria nella trasferta di domani contro la Vibonese. “Abbiamo tanti ragazzi fermi ma ho la fortuna di avere una rosa molto lunga e ragazzi molto ben preparati” ha detto in conferenza stampa mister Battistini “Alcuni, vedi Borghetti e Borgese, sono rimasti fermi a scopo precauzionale per evitare rischi di affaticamento”. Entrambi comunque saranno abili e arruolabili per la sfida di domani contro la truppa calabrese. Al contrario invece non ci saranno Cacioli, Mocarelli, Benedetti, Clemente e Zanchi, più gli infortunati di lungo corso. Insomma piena emergenza.

Una sfida difficile insomma ma che il Grifo in ogni caso dovrà cercare di fare sua. “Partita non sarà semplice perché la Vibonese è stata capace di mettere in difficoltà qualsiasi squadra hanno affrontato in casa” ha continuato il tecnico “Sarà un match vivace e una vera e propria battaglia”.

Perugia incerottato e costretto suo malgrado a cambiare uomini e modulo. Più che possibile la sterzata al 4-3-3. “Abbiamo provato a giocare con un centrocampo a tre. I giocatori hanno qualità per farlo ma tutto dipenderà da come si schiererà anche l’avversario. Noi abbiamo in ogni caso una squadra per poter fare un’ottima partita”.

Grifo che dovrà anche saper stringere i denti e andare avanti nonostante le difficoltà. “Siamo in un momento non facile. Dobbiamo stare stretti tra noi e continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto. Purtroppo abbiamo tantissimi impegni e non possiamo cercare di riprenderci. Oltre domani mercoledì ci aspetta un’altra gara difficilissima. E’un calcio frenetico ma, come detto, ho la fortuna di avere una rosa ampia e ottime possibilità di fare bene. Il nostro obiettivo è essere concreti, determinati e se possibile far vedere anche un buon calcio”.

Per quanto riguarda la formazione sembrerebbe, dalle indicazioni settimanali, che il posto da titolare stavolta tocchi a Tozzi Borsoi. Battistini però al riguardo è molto generico. “Romano non ancora al 100% ma è in buone condizioni e soprattutto ha tanta voglia di giocare. Come lui però stanno bene anche gli altri. Gucci, Bueno e Padovani. In quel ruolo abbiamo una certa scelta”. Per il resto, viste le defezioni, le scelte sembrano scontate. Spazio quindi anche a chi finora ha giocato di meno. Giuliacci su tutti. “Sono contento per lui perché si impegna sempre tantissimo ed io ho difficoltà a tenere fuori lui come altri. Credo che darà il massimo come chi sarà chiamato ad entrare a partita in corsa”.

Settimana importante per il Grifo. Forse sarebbe stata meglio tra qualche tempo. “Noi adesso siamo concentrati solo sulla Vibonese che è una squadra giovane ma che ha elementi importanti. Ha forsa, tecnica, una discreta organizzazione di gioco e volontà di fare bene. Bisognerà stare attentissimi e cercare di non abbassare mai la guardia. Noi scenderemo in campo con una squadra praticamente nuova ma il bello di avere una rosa lunga è questo. Avere risorse anche nelle difficoltà. E poi non ci dimentichiamo che in fondo tutti si allenano sempre insieme e i concetti di lavoro sono sempre gli stessi”.

Poi a conclusione prima della partenza Battistini ha voluto puntualizzare una questione inerente il dopo gara di domenica scorsa. “Mi volevo scusare per lo scatto di nervosismo che ho avuto con dei tifosi sotto la Curva. Ero stizzito per il modo con cui avevamo perso la partita e non ho ragionato” ha concluso.

 


 

 

Condividi