Barbara Isidori

Giornata dura quella di domani per Foligno e Ternana che a tutti i costi cercheranno punti importanti per la classifica. Anche se, ovviamente, per ragioni diametralmente opposte. I falchetti giocheranno in casa contro il Foggia e a tutti i costi dovranno mettere da parte qualcosa per togliere quello zero impietoso dalla classifica. Match complicato per la Ternana che in trasferta contro l’Avellino dovrà mettere in campo tutte le proprie carte per restare salda in vetta alla classifica.

Dovrà serrare al massimo le fila il Foligno di mister Magrini che domani se la vedrà contro il Foggia. Formazione ostica quella pugliese ma stavolta più che mai servirà una fortissima reazione d’orgoglio da parte dei falchetti dopo la sconfitta subita domenica scorsa contro il Sorrento. Insomma sarà uno di quei match in cui sarà davvero fondamentale riportare qualcosa a casa. E dopo 8 giornate di campionato il Foligno ne ha profondamente bisogno. Domani mister Magrini potrà contare anche sul neo difensore Cotroneo. Un valore aggiunto per la squadra biancazzurra. “Domani affronteremo il Foggia e dovremo cercare di dare il massimo” ha detto il tecnico “Credo che i ragazzi abbiano capito gli errori commessi contro il Sorrento e su cui abbiamo lavorato in settima e sono sicuro che domani non li vedremo. Io ho molta fiducia nel gruppo e nei ragazzi con i quali mi confronto sempre durante la settimana. Siamo pronti a tentare la svolta”. Insomma c’è un acuto ottimismo nelle parole del tecnico. “Domenica scorsa fino al gol subito abbiamo giocato abbastanza bene in un campo difficile e contro un avversario di livello. Dovremo cercare di ripartire proprio da li e mettere in pratica poi quello su cui abbiamo lavorato in settimana” ha concluso.

E’in vetta alla classifica e vuole restarci. Con queste intenzioni bellicose la Ternana domani se la giocherà in trasferta contro l’Avellino. Partita ostica per le Fere che si troveranno davanti un avversario che si sta riprendendo al meglio da un periodo anonimo e che sta dimostrando la voglia di fare davvero bene. “Sarà una partita molto difficile” ha detto mister Toscano “Dovremo dare il meglio di noi e cercare di correre meno rischi possibili. Bisognerà lottare ma senza lasciarsi prendere da nessuna enfasi. L’Avellino può essere molto pericoloso se non lo si tratta con le giuste mosse”. Misure che ovviamente la squadra avrà studiato in settimana. “Abbiamo preparato al meglio la partita come facciamo sempre. I ragazzi sanno quello che vogliono e so che non deluderanno le attese che tutti ripongono in loro” ha concluso il tecnico. Per quanto riguarda la formazione mister Toscano sembra avere dei dubbi Cejas-Miglietta in mezzo al campo e Litteri-Docente davanti. Per il resto le assenze per squalifica di Stendardo e De Giosa verranno colmate con l'ingresso di Fazio a destra, lo spostamento di Pisacane al centro e la conferma di Ferraro a sinistra, mentre quella di Bernardi costringerà il tecnico a schierare Diandà come esterno di centrocampo di destra e l’ingresso dal primo minuto di Sinigaglia.
 

Condividi