Barbara Isidori


Prove tecniche di formazione per il Perugia in vista della gara esterna di domenica prossima contro la Vibonese. Partita difficile per la truppa biancorossa costretta dai tantissimi infortuni a inventarsi qualcosa per la gara. Perché non si placa il via vai nell’infermeria del Grifo. Si ferma ufficialmente anche Francesco Mocarelli che non potrà prendere parte alla gara per un problema fisico. Oggi ha svolto, infatti, lavoro differenziato facendo una leggera corsetta e nulla di più. A riposo precauzionale oggi anche il portiere Giordano. L’estremo difensore della squadra non ha preso parte all’amichevole per un dolore all’anca. Qualche terapia per lui ma domenica sarà regolarmente al suo posto. Niente di preoccupante per Borghetti oggi in campo dal primo minuto anche se dopo un quarto d’ora ha dovuto cedere il posto a Russo. Un piccolissimo dolore muscolare per lui e l’uscita anzitempo dal rettangolo verde per evitare qualsiasi tipo di complicazione.

Insomma si allunga sempre di più la lunga lista degli indisponibili a cui vanno aggiunti anche i due squalificati Clemente e Zanchi. Mancheranno quindi all’appello Moneti, oggi a correre in campo, Ferri Marini, Benedetti, Cacioli, Mocarelli. Una lunga lista con cui mister Battistini dovrà fare i conti e che, cosa assolutamente più preoccupante, non accenna a diminuire. Per domenica quindi sarà inevitabile aspettarsi qualche novità tra i titolari e forse anche nel modulo. Schieramento che potrebbe essere o il solito 4-2-3-1 o 4-3-3. Per quanto riguarda gli uomini Giordano dovrebbe tornare, come già detto, a custodia della porta perugina, Anania, Curti, Borghetti e Pupeschi in difesa, Carloto e Borgese alle spalle di Margarita, Giuliacci e Luchini a supporto dell’unica punta che potrebbe essere Tozzi Borsoi se in condizione o Gucci.


La parola d’ordine per il Grifo comunque sarà una sola. Serrare i ranghi e comunque provare a vincere a tutti i costi nonostante il momento non felicissimo della squadra. Domenica sarà la prima vera volta in cui le tante assenze condizioneranno in modo pesante la scelta degli uomini. La rosa perugina è lunga ma stavolta le alternative sembrano davvero non esserci. Insomma sarà un esame vero per la squadra perugina. Un po’ in tutti i reparti ma soprattutto in attacco dove mancherà il pezzo da novanta Gianpiero Clemente, il giocatore che ha trascinato il Perugia fino a questo momento. E’lui il goleador del Grifo e domenica non ci sarà. La mano passerà agli altri attaccanti che dovranno dimostrare di sapersela cavare anche da soli.


Perugia: PT: Braccalenti, Anania, Pupeschi, Borgese, Curti, Borghetti(15’pt Russo), Margarita, Giuliacci, Tozzi Borsoi, Carloto, Luchini(30’pt Padovani). All. Pier Francesco BATTISTINI

Torchiagina: Vagnetti, Rossi, Alunni Cardinali, Pasqualini, Passeri, Casagrande, Scarano, Trippetta, Ferranti, Leandri, Fagotti. ST: Fiorucci, Cairoli, Chiappa, Lollini Alessio, Lollini Alessandro, Ranaulo, Maccabei. All: Mauro TULIPANI

ARBITRO: Sig. Antonio D’Angelo di Perugia
ASSISTENTI: Salari-Mattoni di Perugia

 

Condividi