Barbara Isidori

E’ancora caccia aperta al nuovo tecnico. Il Gubbio per il momento, infatti, resta senza un mister ufficiale dopo l’esonero di Fabio Pecchia. La società rossoblù sta vivendo ore febbrili per cercare un sostituto ma al momento nessuno sembra accettare il difficile compito. Sono stati sentiti nomi importanti come quelli di Serse Cosmi e Camolese che hanno gentilmente declinato la proposta. Difficili da raggiungere anche Campilongo e Apolloni. Che fare? Il sodalizio eugubino sta vagliando le varie possibilità con la massima attenzione.

Resta anche da decidere se la soluzione di un nome altisonante per la panchina sia la soluzione migliore. Perché non sarebbe da escludere la soluzione interna. Il che significherebbe scommettere su un allenatore emergente che però lavorerebbe sotto la guida tecnica di Gigi Simoni. Il direttore tecnico però preferirebbe, a quanto sembra, continuare a fare il suo lavoro e non tornare direttamente in campo ad allenare la squadra. Insomma sono ore davvero concitate in casa Gubbio. In serata verranno sentiti anche Carboni, De Biase e Salvioni che al momento sono i nomi più caldi se la soluzione interna con Simoni non dovesse andare in porto.

Chiaro che non si potrà perdere altro tempo prezioso. La società, infatti, si è presa 24/48 ore di tempo per trovare un nome per la panchina rossoblù. Intanto però oggi la squadra è tornata in campo ad allenarsi sotto la guida di Gigi Simoni coadiuvato dal preparatore Mengoni, dal suo aiuto Barilari e dall’allenatore dei portieri Pascolini.
Sulla questione nuovo allenatore è intervenuto il DG Giuseppe Pannacci per cercare di fare luce sulla questione. “È sempre una decisione sofferta quella dell'esonero di un tecnico. Ma la società deve vigilare, analizzare e poi decidere: si prende atto delle situazioni che si vengono a creare e si deve intervenire per correggere, se possibile. Adesso bisogna fare una scelta che deve essere molto ponderata: non si può sbagliare”.

Anche perché le intenzioni della società sono ben chiare. “L'A.S. Gubbio vuole fermamente restare in serie B e farà tutto il possibile per riuscirci. Che questo sia chiaro a tutti affinchè nessuno possa tratteggiare dubbi o fare discorsi strani che non stanno nè in cielo e nè in terra”.

 

Condividi