Barbara Isidori


Chi ha visto un altro film della partita è stato il tecnico del Catanzaro Francesco Cozza. Per il mister calabrese la sua squadra ha ampiamente meritato di vincere perchè aveva perfettamente calcolato tutto quello che sarebbe successo in campo. "Durante la partita ho visto semplicemente la mia squadra. Noi abbiamo comandato in campo la manovra. Sapevamo quello che dovevamo fare e lo abbiamo fatto".
Nel primo tempo però si è visto più Perugia che Catanzaro. "E'stata una nostra scelta lasciare più campo al Perugia nei primi 45 minuti. Nella ripresa invece abbiamo giocato palla a terra e abbiamo al contrario dei nostri avversari che invece hanno solo fatto lanci lunghi da dietro. Abbiamo fatto praticamente tutto noi. Alla fine dei conti noi abbiamo davvero meritato di vincere. Eravamo consapevoli delle difficoltà ai cui andavamo incontro ma le abbiamo fronteggiate a dovere".
Insomma per mister Cozza il Grifo non è proprio quello squadrone che tutti pensano che sia. "Il Perugia è una buona squadra ed ha elementi importanti ma noi abbiamo avuto qualcosa in più. Oggi gli abbiamo dato un'importante lezione di calcio" ha concluso mister Cozza.


Sempre in casa Catanzaro a parlare è l'ex di turno, Sammy Accursi autore del gol sul quale però non ha esultato. "E'stata un'emozione bellissima tornare a Perugia e segnare una rete. I gol non sono certo il mio mestiere e mai mi sarei immaginato di siglarne una proprio oggi" ha commentato "Comunque rivedere questo stadio dopo esserci stato 5 anni è stato davvero un sogno".
Tornando alla gara invece Accursi è meno critico del suo tecnico. Il Perugia ha fatto bene e in diverse occasioni si è reso pericoloso. "Oggi abbiamo avuto qualche difficoltà. Forse le maggiori da quando è iniziato il campionato. Il Perugia ha fatto una buona gara ma noi abbiamo avuto quel guizzo in più per andare avanti. Comunque oggi ci portiamo a casa tre punti importanti per noi che testimoniano quanto ci stiamo impegando per fare un campionato di vertice. E spero che lo sia. A Catanzaro io sto molto bene nonostante la società, la squadra e tutto sia nuovo quest anno e ci voglia tempo per trovare la via giusta. Io gioco in casa e mi piacerebbe che questo campionato sia qualcosa di importante" ha concluso l'ex grifone.

Condividi