Casa Grifo/Battistini:"La sconfitta è stata una punizione troppo pesante"
Barbara Isidori
Grifo che non sa pareggiare. O vince o perde senza sapere cosa siano le mezze misure. Proprio quello che è successo oggi nella gara contro il Catanzaro. Quando un punto sarebbe stato prezioso come l'oro il Perugia si è fatto beffare dalla truppa calabrese rimediando il nulla. Quel gol che dimostra come ancora la squadra biancorossa debba lavorare per migliorarsi e soprattutto registrare quella fase difensiva che spesso crea qualche problema. Così come bisognerà cercare di far tornare in forma il prima possibile i ragazzi del reparto offensivo. Tolto Clemente, che tra l'altro dovrà saltare la sfida contro la Vibonese, Bueno e Tozzi Borsoi sono ancora lontani dalla condizione ottimale e oggi lo hanno dimostrato. L'argentino pur facendo bene il gioco di sponda ancora non riesce ad inquadrare lo specchio della porta vanificando molte azioni costruite dai suoi. Tozzi Borsoi, reduce dal lungo infortunio, deve ritrovare il ritmo partita e tornare quell'ariete dell'area di rigore che è sempre stato. Insomma di cose da fare ce ne sono davvero molte.
Ciò nonostante la compagine perugina oggi ha fatto comenque una partita importante. Ha stretto i denti, combattutto ma è stata un po' troppo sprecona. E la sconfitta è arrivata puntuale. "Il risultato è bruciante e ci brucerà per tutta la settimana" ha detto mister Battistini "La punizione che ci è stata inflitta è stata davvero pesante. Noi abbiamo creato molte occasioni che purtroppo, per demerito o sfortuna, non siamo risuciti a concretizzare. L'unico rammarico che posso avere è proprio questo. Aver costruito almeno sette-otto palle gol e non averne messa in rete neanche una".
Da rivedere però c'è anche la difesa con gli uomini che spesso non sono impeccabili. "Sapevamo che il Catanzaro era molto pericoloso sui calci piazzati. In occasione della rete abbiamo sbagliato la marcatura ma detto questo torno a ripetere che oggi non ci meritavamo la sconfitta per nessuna ragione" ha continuato il tecnico.
Insomma, risultato a parte, la prestazione del Perugia non ha scontentato Battistini. "Alla vigilia della gara avevao chiesto ai ragazzi la massima attenzione per questa partita e mi sembra che tutta la squadra abbia risposto bene. Siamo stati compatti, abbiamo stretto i denti anche se poi è arrivata quella rete che ci ha castigato oltre misura. Il calcio però è anche questo e accettiamo quello che ha detto il campo".
Per dimenticare subito la sconfitta domenica la miglior medicina sarebbe quella di invertire subito la rotta nella trasferta di domenica prossima contro la Vibonese. Partita nella quale mancheranno pezzi da novanta. Fuori Clemente e Zanchi che dovranno scontare il turno di squalifica mentre ci saranno da verificare le condizioni di Benedetti uscito anzitempo oggi dal campo. "Ci aspetta un'altra gara molto importante e delicata. Vedremo di trovare altre soluzioni per sostituire gli assenti visto che abbiamo una rosa molto vasta a disposizione. Di sicuro sapremo vincere anche senza Clemente" ha concluso il mister perugino.
A fare eco alle parole del tecnico anche quelle del ds Alvaro Arcipreti. "Non abbiamo commesso demeriti vistosi durante la partita" ha commentato "Sarà molto dura digerire quel gol arrivato praticamente dalla trequarti in cui è evidente che qualcosa abbiamo sbagliato. Detto qeusto però credo che il Perugia oggi non meritasse di perdere perchè nel complesso la prestazione della squadra è stata buona. Un pareggio probabilmente sarebbe stato un risultato più giusto ed equilibrato".
Perugia che continua a sprecare e poi deve cercare di fare i salti mortali per non perdere. "Abbiamo avuto sei-sette occasioni clamorose ma non siamo stati freddi nel mettere la palla in rete. Ci è mancata quella concretezza in attacco che spesso invece abbiamo avuto. Adesso pensiamo subito a domenica prossima per riprendere la nostra marcia in campionato".

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago