Barbara Isidori

Serve la continuità. Soprattutto adesso dopo l’importante vittoria contro la Nocerina. Ecco perché il Gubbio domani dovrà cercare di fare di tutto per mettere a segno un bel colpo contro il Crotone. Un match importante per la truppa rossoblù che potrebbe dare un seguito a quanto di buono fatto conquistando i primi 3 punti della stagione domenica scorsa. Insomma domani il Gubbio potrebbe dare un segnale forte della sua vitalità.

La squadra eugubina è determinata a continuare su questa strada e domani farà di tutto per portarsi a casa la vittoria. Certo, i pitagorici non sono un cliente facile ma neanche un avversario fuori dalla portata. In classifica la truppa calabrese ha 6 punti, uno in meno degli eugubini per via di un punto di penalizzazione, uno degli attacchi meno prolifici del campionato con soli 6 gol all’attivo e una difesa non proprio di ferro viste le 11 reti subite. Stando ai numeri le due squadre più o meno quindi si equivalgono. Servirà solo un bel pizzico di determinazione per portarsi a casa la vittoria. Proprio quella che sembra avere il Gubbio alla vigilia del match dello “Scida”.

Mister Pecchia, che tornerà in panchina dopo la squalifica, per la partita di domani ha convocato 20 giocatori tra i quali c’è anche Mario Rui che si aggregherà stasera al gruppo dopo gli impegni con la sua Nazionale. Nella lista invece non ci sono Benedetti perché squalificato, Paonessa per infortunio e Montefusco e Maccarrone per scelte tecniche. Ci sarà invece Ragatzu anche se non al meglio della condizione per una sindrome influenzale che lo ha colpito negli ultimi giorni. Si è allenato a parte per un problema al gluteo invece capitan Sandreani che comunque prenderà parte all’incontro.

Per quanto riguarda il modulo il tecnico rossoblù sembra orientato a confermare 4-2-3-1 impiegato a Brescia e nell’ultima gara contro la Nocerina. Anche se è ovvio che la squadra dovrà badare essenzialmente alla sostanza della gara e non troppo all’estetica, così come ha detto mister Pecchia. “Non possiamo certo fissarci su uno schema piuttosto che su un altro. Tutto dipende dall’equilibrio della gara e dalla condizione dei singoli. A noi adesso interessa solo il risultato. L’estetica e il bel gioco verranno con il tempo. Voglio che la squadra dimostri carattere e cuore come ha fatto contro la Nocerina. Tutto il resto adesso è poco importante. Abbiamo trovato compattezza e dobbiamo andare avanti così”.

QUI CROTONE:

Alla vigilia della gara contro il Gubbio in casa Crotone regna un cauto ottimismo. I rossoblù dopo aver pareggiato a Modena, anche se meritavano ampiamente la vittoria, sono decisi ad ottenere i tre punti contro gli umbri. Di ciò ne è consapevole il tecnico dei pitagorici Leonardo Menichini: “Non dobbiamo assolutamente sbagliare, dobbiamo vincere questa partita. Sicuramente sarà una gara difficile, ho visto giocare il Gubbio contro il Brescia e mi ha fatto una buona impressione. Noi abbiamo necessità di fare punti e dobbiamo fare il possibile e anche di più per portare a casa l’intera posta in palio”. Il Gubbio è una squadra in netta ripresa e lo sa bene il tecnico degli squali: “E’ una squadra che è partita in sordina incassando quattro sconfitte consecutive ma poi ha cambiato modulo, ha trovato il giusto equilibrio e si è ripresa. Partite facili non ce ne sono in serie B e cercheremo di avere la meglio sugli avversari”.

 

Condividi