Barbara Isidori

Un buon test quello che oggi pomeriggio alle 17.00 hanno affrontato i biancorossi contro la Primavera della Roma sul nuovo campo in sintetico Catena-Atletico 2000, inaugurato proprio per l’occasione. Il match terminato 5 a 2 per i biancorossi ha rappresentato una bella occasione per il Perugia per misurarsi contro un avversario di spessore in vista della partita di domenica al Curi contro il Neapolis.

Soddisfatto il tecnico Battistini che ha rivisto all’opera Daniele Ferri Marini che, dopo l’infortunio che lo ha costretto ai box per alcune settimane, potrà invece tornare disponibile per domenica. Insomma una freccia importante in più all’arco del Grifo che nelle ultime gare ha sofferto soprattutto nel ruolo scoperto dall’ex San Sepolcro.

Il tecnico perugino a fine gara ha comunque valutato in modo positivo la condizione della rosa biancorossa alla vigilia di un calendario di campionato molto denso, con tre gare in sette giorni. Si comincia, come detto, domenica contro il Neapolis mentre mercoledì in trasferta ci sarà l’Aprilia e si concluderà domenica prossima con il “big match” al Curi contro il Catanzaro. Insomma 7 giorni di fuoco per la compagine biancorossa che già in questa settimana potrebbe mettere un bel puntello al campionato mettendo a segno qualche bella vittoria consecutiva.

Per quanto riguarda invece l’amichevole di oggi Battistini ha fatto giocare praticamente tutti i suoi ragazzi nei due tempi in modo da gestire al meglio le energie. Nella prima frazione di gioco sono scesi in campo Despucches, Zanchi,Borghetti, Cacioli e Pupeschi in difesa, Borgese e Giuliacci in mediana, davanti spazio a Margarita, Ferri Marini, Padovani e Bueno. Al 12’pt è proprio l’attaccante argentino a portare in vantaggio in biancorossi. Pronta la ripsosta degli avversari con Pagliarini al 25’pt e Politano su rigore al 32’pt. A riportare il risultato sul 2-2 ci ha invece pensato Padovani al 36’pt.

Nella ripresa cambio dei grifoni in campo con i restanti disponibili che hanno preso sul rettangolo verde. A chiudere i conti ci hanno pensato Clemente al 4’st, Sansotta al 25’st e Gucci al 34’st.

Formazione I tempo
Perugia: Despucches, Pupeschi, Zanchi, Borgese, Cacioli, Borghetti, Margarita, Giuliacci, Bueno, Padovani, Ferri Marini.
A disp.: Falco, Anania, Luchini, Russo, Mocarelli, Moscati, Benedetti, Clemente, Sansotta, Gucci, De Rossi, Carloto.
All. Battistini

Primavera Roma (4-2-3-1): Proietti Gaffi, De Marco, Scalvini, Rosato, Di Gioacchino, Massimo Emiliano (cap.), Pagliarini, Cittadino, Leonardi, Politano, Piscitella.
A dips.: Pigliacelli, Ceccarelli, Ricci Matteo, Ricci Federico, Spadari, Frediani Marco , Viscontini, Buscia, Damiani.
All. De Rossi Alberto

Formazione II tempo
Perugia: Despucches, Anania, Luchini, Mocarelli, Russo, Moscati, Carloto Benedetti, Margarita, Clemente, Gucci.


RETI: 12’pt Bueno (PG), 25’ pt Pagliarini, 32’ pt Politano (rig.), 36’ pt Padovani (PG), 4’st Clemente (PG), 25’ st Sansotta (PG), 34’ st Gucci (PG)

NOTE: circa 500 spettatori

Arbitro: Foschetti Fabio di Roma
Assistenti: Leva Daniele e Leva Fabrizio, entrambi di Roma.

 

Condividi