Barbara Isidori

Esordio casalingo per la Liomatic Perugia Basket che domani alle 18.00 scenderà sul parquet per affrontare la BLS Chieti, neopromossa in categoria. Una partita che di certo i biancorossi vorranno vincere per far subito bella figura davanti ai propri sostenitori e per dare subito seguito alla prima vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Bawer Matera. “Domenica scorsa abbiamo fatto abbastanza bene. Noi eravamo ancora un po’ affaticati dal lavoro estivo e abbiamo affrontato un gruppo già consolidato nel tempo” ha detto coach Furio Steffè “Non sapevamo cosa aspettarci ma è andata bene e questo ci ha aiutato molto anche per il lavoro di questa settimana”.

Chi ben comincia comunque è già a metà dell’opera. Detto che per la Liomatic sembra calzare a pennello. “Il percorso è lungo, mancano 33 partite, e dobbiamo stare ben piantati a terra. Per noi aver vinto solo una partita non vuol dire nulla anche perché dobbiamo ancora crescere. Diciamo che domenica scorsa ho notato segnali importanti. Squadra unita nelle scelte e che nel momento che conta sa quello che vuole” ha detto ancora.

Insomma sarà bene usare la massima concentrazione anche domani e far diventare sempre più grandi questi segnali importanti di cui parlare il trainer biancorosso. “Credo che sarà una partita in bilico tra intelligenza ed entusiasmo. Dovremo stare attenti al Chieti che al momento è una squadra ferita a causa dei tanti infortunati ma spesso proprio in queste situazioni si trovano energie nuove. Per noi ci sarà grande entusiasmo sia nei “vecchi” che nei nuovi che hanno molte aspettative per domani” ha commentato Steffè. Per quanto le caratteristiche degli avversari invece Steffè ha detto: “Non dovremo farci sorprendere dalla loro velocità di gioco e aggressività difensiva, cercando di gestire bene il ritmo della gara. Sarà importante superare le loro strategie difensive giocando di squadra e mantenendo lucidità per tutta la durata del match”. Coach Steffè dovrà fare i conti con le assenze. Ancora fuori Costantino Cutolo al quale si è aggiunto il giovane Edoardo Cornicchia che difficilmente riuscirà a prendere parte al match.


E per il tecnico che gara sarà? Quali emozioni vivrà seduto per la prima volta sulla panchina biancorossa? “Mi fa un po’ strano a dire la verità. Sono già venuto al Palaevangelisti come coach di Castelletto e sono stato espulso dall’arbitro e sono uscito sotto una pioggia di insulti. Spero di avere domani un buon inizio”.

 

 

Condividi