Casa Grifo/ Battistini:"Sconfitta amara e deludente"
Barbara Isidori
Sul suo viso si legge una certa contrarietà. Il Perugia che non ti aspetti perde contro quella che era una squadra prevedibile. Un avversario ben messo in campo ma di certo non fuori dalla portata dei suoi ragazzi. E’ molta quindi la delusione anche per mister Battistini. “L’Arzanese è proprio quello che avevamo visto. Una squadra quadrata che ha i colpi giusti per pungere. Noi invece abbiamo sprecato l’occasione importante di dare continuità al nostro campionato e non siamo riusciti a fare nulla di quello che avevamo preparato durante la settimana”.
Perugia che ha sbagliato approccio alla gara e che per tutti i 90 e più minuti ha sofferto senza saper reagire con caparbietà. “Loro non ci hanno dato grossa pressione. Anzi ci hanno lasciato ampi spazi di campo dove non siamo stati capaci di fare niente” ha detto il tecnico a fine gara “Abbiamo espresso poco o nulla il nostro potenziale e abbiamo avuto un approccio brutto alla partita. Forse abbiamo pensato che fosse tutto facile e abbiamo sbagliato. Questo è un errore che non possiamo permetterci perché i nostri avversari non lo fanno mai” ha continuato.
Fino alla gara di Melfi il Perugia era solito regalare un tempo agli avversari. Oggi lo ha fatto con entrambi. “Oggi abbiamo sbagliato molto e non c’eravamo assolutamente dal punto di vista mentale” ha dichiarato “Scelte tattiche? Ho fatto quelle che ritenevo più idonee. Così come rifarei quella di Sansotta. Non si è espresso al massimo ma so che può fare molto di più”.
Restando in tema formazione anche oggi come altre volte le scelte sembrerebbero troppo imbrigliate alla questione dei sottoquota. “La società vuole la linea verde e noi la mettiamo in pratica. Abbiamo la fortuna di avere tantissimo giovani validi in rosa che possono anche fare la differenza. Certo in questo momento paghiamo le tante assenze ma quando saremo al completo potremmo avere un ventaglio di scelte maggiori”.
Battuta d’arresto che forse potrebbe anche essere salutare per il Perugia. Dopo la sconfitta di Aversa i biancorossi hanno messo a segno 4 vittorie consecutive. “Se sarà così anche stavolta lo vedremo domenica sera. Contro il Giulianova ci aspetta una gara difficile ma che stavolta faremo di tutto per vincere” ha concluso Battistini.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago