Barbara Isidori

E’inutile negarlo. Domani sera al Curi sarà big match. Sul rettangolo verde sotto l’occhio delle telecamere di Raisport si daranno battaglia Perugia e Paganese. Due delle squadre maggiormente più accreditate per la vittoria del campionato. Una super sfida insomma attende i biancorossi. “Per la prima volta affronteremo un avversario più forte di noi. Almeno sulla carta” ha detto alla vigilia della gara mister Battistini “La Paganese ha in rosa giocatori che hanno avuto esperienze in serie A e B oltre ad avere un’intelaiatura molte forte della Prima Divisione. Insomma una squadra costruita molto bene che viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo le tre vittorie consecutive”.

Domani sera per il Perugia sarà anche un ottimo test per misurare la propria forza. “Senza dubbio contro la Paganese potremo testare le nostre condizioni e la nostra forza. Sarà una specie di esame per noi ma sono assolutamente fiducioso che la mia squadra farà un’ottima prestazione. Siamo tutti pronti e concentrati in vista di questa sfida così emozionante” ha continuato.

Per il Grifo sarà importante partire forte ripartendo dal buon secondo tempo disputato contro il Melfi. “Nella ripresa della partita di mercoledì la squadra ha fatto molto bene e proprio in quel modo dovremo presentarci in campo”.

Quarta partita della stagione ed è forse presto per parlare di scontro diretto ma viste le contendenti in campo è inevitabile che la partita assuma questi connotati. “Ancora non avvertiamo la partita come uno scontro diretto. E’ chiaro che ci attende una partita importante e so che il Curi ci risponderà in maniera fantastica sostenendoci al massimo. Noi siamo perfettamente consapevole dei nostri mezzi e sappiamo che siamo attrezzati per rispondere a dovere alle difficoltà che si presenteranno nel corso dei 90 minuti” ha commentato il tecnico del Grifo.

Tante assenze nel Perugia come Ferri Marini, Moscati e Moneti con Tozzi Borsoi che però potrebbe partire dalla panchina e un Margarita che scalpita per giocare. “Ho ancora qualche piccola cosa da decidere in merito alla formazione. Romano ha fatto questa settimana piena con noi ma è ovvio che mi sembra prematuro pensare di schierarlo in campo. Sta crescendo di condizione ma non è ancora pronto a tornare nei ranghi” ha proseguito Battistini “Margarita ha un fortissimo entusiasmo ed è un giocatore che può spostare gli equilibri della partita in ogni momento. Contro il Melfi è tornato in campo senza paura. Il centrocampo? Ho 5 giocatori(Mocarelli, Borgese, Benedetti, Giuliacci e Carloto) in ottime condizioni. Serve una sana concorrenza tra loro per farli stare sempre sintonizzati sul match”.

Viste le defezioni e l’importanza della partita mister Battistini giocherà il jolly? Il che significherebbe rinunciare alla presenza dei giovani per accedere al contributo federale. Chance spendibile solo 3 volte in un intero campionato. “La società mi ha dato la piena disponibilità a fare tutto quello che voglio. Vedremo anche perché non credo che rinunciando ai giovani cambi qualcosa. Quello di cui sono sicuro è che domani sarà davvero un gran bel match” ha concluso mister Battistini.
 

Condividi