Casa Grifo/Battistini:"Squadra determinata e pronta alla battaglia"
Barbara Isidori
Il poker calato contro il Chieti è stato come un’iniezione di vitamine per la truppa perugina. Tutte quelle che serviranno domani per giocarsi la terza giornata di campionato contro il Melfi. Un’altra trasferta insidiosa per il Grifo che domani cercherà anche il primo colpaccio esterno della stagione. “Questa mattina ci siamo allenati a porte chiuse perché la squadra aveva bisogno di tutta la concentrazione possibile” ha detto mister Battistini prima della partenza “Domani ci attende una gara difficile contro una squadra che ha una grandissima voglia di fare risultato e che ha al suo interno elementi di qualità”.
Anche stavolta quindi servirà un grande Perugia pronto a far fronte anche alle inevitabili difficoltà che potrebbe incontrare nel corso del match. “Tutti hanno recuperato dal punto di vista fisico e mentale e siamo prontissimi a fare una battaglia” ha suonato la carica il tecnico perugino.
Vista però la panchina abbastanza nutrita per domani mister Battistini potrebbe rinunciare ad alcuni uomini scesi in campo domenica e inserire forze fresche. “Ho più o meno fatto tutte le mie scelte” ha detto “Ho ancora tempo e non voglio sbagliare. Cambiamenti? Potrebbero essercene dal punto di vista tattico. Quello che è certo è che scenderà in campo una squadra determinata pronta a continuare quello che abbiamo iniziato domenica”. In poche parole quella che incrocerà le armi con il Melfi sarà una squadra agguerrita. Al di là di chi indosserà la casacca da titolare. Tra i non convocati ci sono i soliti infortunati e squalificati Tozzi Borsoi, Moscati e Cacioli insieme a Ferri Marini che dovrà stare a riposo assoluto per 3 giorni dopo il piccolo risentimento muscolare accusato durante la gara di domenica scorsa e Moneti. Per i tanti esclusi c’è dall’altra parte invece il lieto ritorno di Daniel Margarita che partirà dalla panchina dopo l’operazione subita al ginocchio.
Quello che conterà domani per i perugini sarà tornare a casa con dei punti in tasca. “Domenica al Curi la squadra ha fatto vedere di aver capito la lezione di Aversa facendosi trovare pronta a battagliate in campo. Dobbiamo capire che in questo girone c’è un grandissimo equilibrio e che avere tutto o niente dipende solo da noi e dall’approccio che avremo alla partita” ha commentato il mister perugino.
Detto qyuesto resta comunque il fatto che quella contro il Melfi non sarà una partita semplice. “I nostri avversari sono una squadra composta da ragazzi molto giovani ma che hanno avuto esperienze importanti in serie D. Come il trequartista Tirelli, ex Primavera della Triestina o l’esterno Gennari che ho allenato a San Sepolcro. Una squadra ordinata che sta cercando di far crescere i suoi giovani molto alla svelta”. I rimedi per colpire e affondare il Melfi quindi? “Sarà fondamentale il nostro approccio alla gara. Non sbagliando quello la squadra ha tutte le carte in regola per fare bene” ha concluso mister Battistini.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago