Gubbio - Appuntamento con il calcio "Terzo Tempo"
GUBBIO - E’ stato presentato questa mattina presso la Sala Affreschi il programma della 1^ Manifestazione Internazionale di calcio in Umbria "T E R Z O T E M P O" Umbria in gioco, promossa e organizzata dal coordinamento regionale A.N.P.I.S. Umbria, e patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Gubbio.
« E’ un appuntamento che si inserisce nella programmazione della città e nelle finalità dell’amministrazione – ha commentato l’assessore Marco Bellucci – capace di coinvolgere il mondo dell’associazionismo e del volontariato con quello sportivo. Dunque, un plauso e un ringraziamento agli ideatori e realizzatori dell’evento. » Dal canto suo, il presidente dell’Anspis Umbria Fabio Rosati ha sottolineato la collaborazine con l’Anspis nazinale e l’agenzia “I viaggi del Sole verde” che si occupa di turismo sociale sostenibile.
« Il progetto si propone si coinvolere anche le scuole – ha commentato Rosati – e gli immigati, costituendo un contenitore aperto per creare nuovi percorsi di socialità e di comunicazione. » Venerdì 16 settembre alle ore 15, presso la sala ex Refettorio di S. Pietro si terrà un convegno sul tema “Sport e associazionismo”, con un confronto con le istituzioni pubbliche, l’associazionismo e la cittadinanza, mentre gli eventi sportivi, con 12 squadre provenienti da tutta italia e circa 350 partecipanti, si svolgeranno giovedì 15 e sabato 17 settembre al Beniamino Ubaldi. Venerdì alle ore 21 in programma anche una serata musicale con “Mamma mia! Concert” in piazza Bosone o, in caso di maltempo, al Teatro Comuanle.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago