ELLERA (PG) - Deve molto anche al teatro Arca di Ellera di Corciano la “fortuna” artistica della P-Funking Band. La popolare marching band, fresca di rientro dalla straordinaria performance alla Notte Bianca della moda (Vogue Fashion's Night Out) di Milano, è infatti di casa nella frazione corcianese.

Qui, i funkers vestiti di arancione si riuniscono per provare musiche e coreografie, perfezionando al massimo gli spettacoli. E' un rapporto di speciale amicizia quello che lega la band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti con Ellera, e non è quindi un caso che i gattipuzzi del groove siano ogni anno ospiti fissi di Elleran'do, la kermesse culturale promossa dall'associazione Lunanuova, che torna anche quest'anno fino a domenica 11 settembre. Proprio nell'ultima giornata è prevista la partecipazione della P-Funking Band, che concluderà in musica la manifestazione con un'attesa street parade per i luoghi della festa, a partire dalle 22.30 e fino ai fuochi d'artificio finali. Giochi pirotecnici che saranno anticipati dalle acrobazie musicali dei funkers, impegnati in questi mesi in un eccezionale Tour de Funk per promuovere il loro album d'esordio, 1D22.

Il groove della P-Funking Band concluderà una giornata dedicata, in particolar, modo ai più piccoli: il programma di Elleran'do prevede infatti, per domenica 11 settembre, a partire dalle 9, un torneo nazionale di Subbuteo e un raduno di due ruote d'annata, iniziative sportive e ludiche e letture per i bambini, nello spazio del parco rimesso a nuovo e reso ogni anno più confortevole e piacevole dall'associazione Lunanuova. Una realtà che si sta adoperando per apportare sempre nuove migliorie allo spazio pubblico che, per i promotori di Elleran'do, dovrà diventare un vero e proprio percorso verde: dopo aver acquistato giochi per bambini e alcuni gazebo, con il ricavato dell'edizione di quest'anno Lunanuova vorrebbe infatti cominciare a realizzare un anfiteatro all'aperto.

Condividi