PERUGIA - Mi spiace turbare il sonno di qualche politico della mia città e di qualche giornalista al “servizio”, ma proprio non ci azzeccano.
Io spero che il concerto con il Maestro Morricone si faccia perché è una grande opportunità per Gubbio e per l'Umbria.
Ancora martedì incontrando emigrati canadesi l'ho “pubblicizzato” e invitato a vederlo in tv.
Visto che è stato fatto il raffronto con Ice gala World del 2002, preciso che lo spettacolo sul ghiaccio a Piazza Grande si è svolto alla presenza di oltre duemila spettatori (e il giorno dopo si poteva pattinare gratuitamente), è stato trasmesso su reti nazionali con più repliche. Uno spettacolo straordinario mai visto a Gubbio.
Il lancio di colombe al buio fu una cosa fuori luogo, il comune denunciò subito l'organizzazione per maltrattamento di animali .
Le ragioni del rinvio di Morricone non sono chiare, di sicuro abbiamo sentito delle sparate di “pressapochismo” assurde come quelle della presenza di ventimila spettatori, poi scesi a diecimila, poi a seimila. Da quali riscontri seri e verificabili si sono dati questi numeri?
Questo per chiarezza in attesa di sviluppi positivi, auspichiamo la conferma del concerto.
Io sono per Gubbio e non contro qualcuno.
Una notazione finale: chi ora fa operazioni di confronto similare trovandosi nel 2002 a lavorare al “servizio” della società che organizzò l'evento scriveva cose diverse polemizzando con i suoi colleghi eugubini...ma si sa coerenza e correttezza non sono doti assolute per tutti.

Orfeo Goracci
Vice Presidente del Consiglio Regionale

 

Condividi