Gualdo Tadino - Arriva il video promozionale dei Giochi de le Porte
GUALDO TADINO - Musica incalzante, immagini straordinarie, inquadrature moderne. Tutto questo per raccontare i Giochi de le Porte in un video promozionale esplicativo di grande impatto. Il progetto nasce, ovviamente, a Gualdo Tadino e vede coinvolti giovani professionisti, di grande spessore tecnico-artistico, al lavoro per raccontare in un formato innovativo le emozioni, le passioni, i sentimenti che sono alla base della manifestazione settembrina gualdese.
Formato innovativo del video – scritto e diretto da Tiziano Fioriti (http://www.tizianofioriti.net), in collaborazione con Alessandro Tozzi e con il contributo storico-artistico di Daniele Gelsi (http://www.gelsicostumidarte.com) – che è proprio alla base dell'idea che ha animato questo progetto. Il prodotto finito sarà un mix tra un cortometraggio un videoclip e un documentario divulgativo. Nelle intenzioni degli autori questo progetto dovrebbe portare alla realizzazione di un prodotto da utilizzare per la promozione della manifestazione gualdese e della città attraverso tutti i moderni canali che si vanno ad aggiungere a quelli tradizionali.
Quindi accanto alla televisione – tradizionale, digitale, satellitare – questo video potrà fare il giro del mondo su internet, sui social network, sui siti di condivisione dei filmati contribuendo così alla crescita dei Giochi de le Porte e alla promozione turistica della città.
Prodotto da Ecosuntek S.p.A. e Siri S.p.A. e patrocinato dal Comune di Gualdo Tadino e dall'Ente Giochi de le Porte, il progetto è in fase di lavorazione proprio in questi giorni di preparazione alla manifestazione. Infatti il racconto dei Giochi de le Porte passerà anche attraverso una serie di immagini relative alla preparazione, all'alta qualità dei costumi e del corteo storico nonché delle gare stesse.
Questa impegnativa fase della produzione è seguita attentamente da Tiziano Fioriti, in collaborazione con Alessandro Tozzi. Fioriti collabora come docente e consulente con alcuni studi di grafica e architettura e nel settore della computer grafica e illustrazione ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Ha realizzato la parte digitali di spot di importanti aziende nazionali andati in onda sui principali canali televisivi.
Così come di pregio è il curriculum di Daniele Gelsi, che nel giro di pochi anni ha saputo affermarsi nel campo dei costumisti realizzando opere per film, rievocazioni storiche, rappresentazioni teatrali come ad esempio l'ultima opera di Franco Zeffirelli, la Turandot predisposta dall'Arena di Verona.
Queste professionalità – sostenute da due importanti aziende gualdesi quali Ecosuntek e Siri che hanno sposato il progetto al pari del Comune e dell'Ente Giochi – insieme al patrimonio incredibili di risorse rappresentato dai Giochi de le Porte fanno si che già si può considerare questo video un piccolo gioiello che saprà coniugare la tradizione, la storia, la cultura con la moderna tecnologia per un risultato che farà sicuramente parlare di tutte le componenti ora al lavoro.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago