Casa Grifo/Battistini:"Non vediamo l'ora di scendere in campo"
Barbara Isidori
Domani per i grifoni scatterà l’ora x. Quella per esordire tra i professionisti nel campionato di Seconda Divisione. Alle 15.00 i biancorossi scenderanno sul rettangolo verde del “Bisceglia” per affrontare l’Aversa Normanna. Il Perugia però è pronto ed ha voglia di tornare in campo. “Mi auguro di fare altri esordi con questa maglia” ha detto subito in conferenza stampa il tecnico Battistini “Tutti i ragazzi sono coscienti del lavoro svolto in questi 43 giorni insieme. Un lungo periodo che ci ha dato anche l’entusiasmo giusto per affrontare il nostro avversario”.
Dopo tanto lavoro è arrivato quindi il momento di mettere in pratica la lezione. “Sono molto soddisfatto di come tutti i ragazzi hanno affrontato i nostri allenamenti. Vedo da parte della squadra sicurezza e voglia di fare bene” ha continuato.
Domani insomma per i grifoni la prima verifica dell’anno. Anzi forse il risultato potrebbe anche definire quali sono le ambizioni della truppa perugina. “Il risultato che faremo domani non dirà di certo quello che potremo fare in campionato. Basta pensare allo scorso anno. La prima partita contro il San Sepolcro non andò benissimo ma poi abbiamo vinto tutto” ha commentato il condottiero del Grifo “Da domani, oltre al gioco chiaramente, sarà fondamentale l’aspetto psicologico, la voglia di fare bene e quella di godersi il frutto del proprio lavoro. Senza dimenticare che servirà, come sempre, una buona dose di sacrificio”.
Perugia contro Aversa. Che avversario sarà per il Perugia? “L’Aversa è una squadra che si è rinforzata nell’ultimo periodo e che conta elementi di esperienza e qualità. Come i due centrali di difesa Castaldo e Campanella, i due di centrocampo Marzocchi e Zolfo, il portiere Gragnaniello, il forte centravanti Longobardi e i due esterni offensivi molto interessanti. Una squadra abbastanza spregiudicata che solitamente gioca con un 4-3-3” ha detto ancora.
Cosa risponderà il Perugia al 4-3-3 di mister Romaniello? Il solito 4-2-3-1 visto nella gara di Coppa o mister Battistini ha in serbo qualche sorpresa? “Stiamo cercando di dare una fisionomia precisa alla squadra ma poi tutti va verificato di settimana in settimana” ha commentato il mister biancorosso “Lo scorso anno abbiamo cambiato spesso perché c’erano da mettere in campo dei giovani che non avevamo mai affrontato campionati importanti ma lo stesso non sarà per questa stagione. Quello che è certo che più di tutto conta il risultato. Dare spettacolo ma non vincere non accontenta nessuno”.
Per la gara di domani comunque mancheranno Moscati, Tozzi Borsoi, Braccalenti, Cacioli, Proietti, Sansotta e Bueno. Il primo ha un piccolo problema muscolare al retto della coscia sinistra e avrà bisogno di 10 giorni di riposo, gli altri tra infortuni, scelte e squalifiche guarderanno la gara dalla tribuna. “Credo di aver fatto delle scelte giuste. In porta? Giordano si è allenato molto bene ma non ho ancora avuto da lui delle risposte. Per cui domani toccherà ancora da Despucches”.
Domani prenderà il via la lunga e difficile stagione dei grifoni. Almeno sulla carta chi potrebbero essere le maggiori avversarie della truppa biancorossa? “Il Campobasso ha fatto buone cose in pre campionato, il Catanzaro, il Chieti che ha giocato benissimo in Coppa Italia, il Gavorrano anche se è una squadra giovanissima e l’Aquila. Poi sono solo impressioni perché saranno i verdetti dei campi a darmi ragione o meno” ha concluso mister Battistini.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago