PERUGIA - La seconda edizione del RabbitFest – Rassegna di cinema d'animazione si terrà nei giorni 10 e 11 Settembre a Perugia, presso i Giardini del Frontone. L'evento, organizzato dall'associazione culturale SKUNK in collaborazione con l’azienda Cinegatti e con il patrocinio del Comune di Perugia, mira alla sensibilizzazione della cittadinanza umbra alle potenzialità del mercato dell'animazione e dell'illustrazione.

Il RabbitFest, evento conclusivo del Frontone Cinema All’aperto, si propone di dare vita a una rassegna di opere d'autore provenienti da tutto il mondo, con lo specifico doppio intento e di scardinare la convinzione che l'animazione sia prettamente riservata a un pubblico infantile e di far conoscere altresì ad un pubblico eterogeneo lungometraggi e cortometraggi, selezionati tra quelli che si sono distinti nei più importanti festival internazionali dedicati all'animazione e che tuttavia in Italia non hanno ancora incontrato la distribuzione delle major cinematografiche.

Il trait d'union delle opere scelte quest'anno è il tema “Nuovi inizi”, inteso nella sua accezione più ampia come può essere l'umano bisogno di distruggere per poi ricominciare, come le consapevolezze che si conquistano crescendo o anche come può essere la vita dopo la perdita di una persona cara. Nuovi inizi sono tutte quelle trasformazioni che ci mettono costantemente in gioco e che costituiscono il motore delle esperienze umane.

Le proiezioni avranno inizio a partire dalle ore 21.00, l'ingresso è gratuito.

Condividi