A grande richiesta torna a Perugia il pianista Ivan Tibolla
SAN MARTINO IN CAMPO - “Bisconce era il nome reale del mio amico immaginario d’infanzia. È una figura di gioco molto comune tra i bambini, non sempre determinata dalla solitudine, ma più spesso dalla fantasia.” “Quel che soprattutto mi preme, al di là del fatto tecnico, è pensare come la musica non sia solo prestazione muscolare, ma modo di esprimere lo stato emotivo, possibilità di incontrare altre sensibilità, lavoro comune per un obiettivo condiviso”. Ivan Tibolla
Il repertorio di questa formazione musicale è costituito per la maggior parte di brani originali composti da Ivan Tibolla, pianista bellunese ora residente a Padova. Lo stile musicale si affianca al jazz perché è presente in questa musica l'improvvisazione, ma si riconduce anche ad altre forme espressive dove oltre alla "nota improvvisata" c'è anche il rigore e la struttur della "nota scritta". Ogni brano costituisce e descrive un'immagine, una situazione di vita quotidiana, una sensazione.
Con Bisconce il pianista bellunese intende ritrovare una vena che spesso nella musica rischia di andare perduta: quella della passione per la musica, per lo strumento, l’aspetto ludico di quest’arte.
Bisconce cerca proprio di seguire questa traccia.
Sabato 03 Settembre, ore 21:30
MISSISSIPPI lounge club - Perugia
San Martino in Campo(PG)
Musica, cultura, aperitivi, grandi vini, enogastronomia, dopocena…
* ingresso libero *

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago