PERUGIA - “Il ritorno nella serie B del Gubbio Calcio è un vanto per la città e per la regione del suo complesso. Un risultato frutto di un lavoro eccezionale da parte della società e dello staff tecnico, che hanno saputo costruire una squadra competitiva in ogni reparto valorizzando giovani ed avvalendosi dell’esperienza dei 'grandi vecchi', uno su tutti il capitano Sandreani, che approda insieme ai rossoblu su palcoscenici calcistici degni della sua classe”. Così il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) alla vigilia dell'avvio del campionato cadetto.

“Per la città di Gubbio e per l’Umbria - rimarca il consigliere regionale - la serie B rappresenta un elemento importante di promozione sportiva e della propria immagine nel panorama nazionale e non solo, un’opportunità di crescita per l’intero territorio ed una possibilità di farsi conoscere attraverso uno dei canali più seguiti quale è il calcio”.

Per Smacchi, anche il prossimo campionato rappresenterà per il Gubbio calcio “una stagione importante dove i rossoblù sapranno farsi valere in ogni campo e dove la grinta e la passione, doti tipiche del Dna eugubino
consentiranno di raggiungere nuovi ed ambiziosi traguardi sportivi. Del resto - continua - già l'avvenuto passaggio al quarto turno di Coppa Italia, dopo la storica vittoria allo Stadio Azzurri d’Italia di Bergamo,
sull’Atalanta, rappresenta un ottimo biglietto da visita e la dice lunga sulla caparbietà della squadra e del suo staff tecnico e dirigenziale”.

“Personalmente – conclude Smacchi - da eugubino e da rappresentante istituzionale voglio fare il più grande 'in bocca al lupo' per l’avvio della nuova stagione, garantendo come in quelle passate, la mia costante presenza allo Stadio 'Barbetti' che, ristrutturato in tempo record grazie ad una grande e proficua collaborazione, rappresenterà assieme al calore dei tifosi il vero e proprio dodicesimo uomo in campo”.

Condividi