PERUGIA - La nuova edizione della Mostra di Venezia si aprirà esattamente tra una settimana, mercoledì 31 agosto e durerà fino al 10 settembre 2011. Un’edizione all’insegna della seduzione e delle scene bollenti.
Attesissima Monica Bellucci, interprete in “Un été brulant” di Philippe Garrel e già oggetto di rumors che rimbalzano da un sito di gossip all’altro per la scena di nudo integrale di cui è protagonista.
Tra i tantissimi film in gara, il Festival aprirà con “The Ides of March” di George Clooney per proseguire con Madonna che ritorna con la storia d’amore tra Wally Simpson e Edoardo VII. Tre gli italiani in concorso: “Quando è la notte” di Cristina Comencini, con Claudia Pandolfi e Filippo Timi; “Terraferma” di Crialese e “L’ultimo terrestre” del fumettista italiano Gipi.

Tra i grandi nomi del cinema internazionale saranno presenti: George Clooney, Madonna, Viggo Mortesen, Monica Bellucci, Marion Cotillard, Jude Law, Gwynet Paltrow, Laurence Fishburne, Colin Firth, Gary Oldman, Jessica Chastain, Keira Knightley, Vincent Cassel, Willem Dafoe, Matthew McConaughey e Emile Hirsch, Louis Garrel, Mathieu Amalric, Isabella Rossellini, Chiara Mastroianni, Mia Farrow, James Franco.

Condividi