SCHEGGIA - Da domani prende il via la seconda edizione di ScheggiAcustica - I Luoghi da Ascoltare. Il primo appuntamento del festival umbro diretto da Mattia Pittella riguarda la sezione “Bimbi e Ragazzi”. Si tratterà di un intro ai concerti veri e propri: a Scheggia mercoledì 24 agosto alle 16 è in programma un laboratorio ludico-ricreativo e alle 18 Sette in un colpo, spettacolo di teatro di figura con simpatiche marionette a cura della compagnia perugina Il Laborincolo, diretta da Marco Lucci. Il tutto si svolgerà in una new-entry tra i Luoghi da Ascoltare, non presente nell'edizione 2010: l'area della chiesetta di Monte Calvario.

Stasera è invece in programma l'osservazione del cielo all'Osservatorio Astronomico di La Pezza (che venerdì ospiterà il concerto di Frankie HI-NRG) per i bambini e ragazzi dell'Orchestra Sinfonica Junior di Milano, che da domenica scorsa stanno seguendo a Scheggia un impegnativo master class, finalizzato alla loro esibizione prevista all'interno del festival sabato prossimo.

ScheggiAcustica è in programma fino al 28 agosto. Nella sezione “Biglietti” di www.scheggiacustica.it è possibile acquistare i biglietti per il concerto di Lele Battista e Nathalie in programma il 25 agosto alla Badia di Sitria e per quello di Frankie HI-NRG all'Osservatorio Astronomico venerdì 26 agosto. Possibile acquistarli anche recandosi al Comune di Scheggia e Pascelupo nei giorni lunedì e mercoledì dalle 8 alle 18 e martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 14. I diritti di prevendita non sono stati applicati dall'organizzazione del festival dedicato ai Luoghi da Ascoltare del Parco del Monte Cucco e dunque il prezzo resterà quello “base”: 10 euro per Battista e Nathalie e 5 euro per Frankie HI-NRG.
 

Condividi