Scheggiacustica 2011 - Da domani il Teatro Laborincolo di Perugia
SCHEGGIA - Da domani prende il via la seconda edizione di ScheggiAcustica - I Luoghi da Ascoltare. Il primo appuntamento del festival umbro diretto da Mattia Pittella riguarda la sezione “Bimbi e Ragazzi”. Si tratterà di un intro ai concerti veri e propri: a Scheggia mercoledì 24 agosto alle 16 è in programma un laboratorio ludico-ricreativo e alle 18 Sette in un colpo, spettacolo di teatro di figura con simpatiche marionette a cura della compagnia perugina Il Laborincolo, diretta da Marco Lucci. Il tutto si svolgerà in una new-entry tra i Luoghi da Ascoltare, non presente nell'edizione 2010: l'area della chiesetta di Monte Calvario.
Stasera è invece in programma l'osservazione del cielo all'Osservatorio Astronomico di La Pezza (che venerdì ospiterà il concerto di Frankie HI-NRG) per i bambini e ragazzi dell'Orchestra Sinfonica Junior di Milano, che da domenica scorsa stanno seguendo a Scheggia un impegnativo master class, finalizzato alla loro esibizione prevista all'interno del festival sabato prossimo.
ScheggiAcustica è in programma fino al 28 agosto. Nella sezione “Biglietti” di www.scheggiacustica.it è possibile acquistare i biglietti per il concerto di Lele Battista e Nathalie in programma il 25 agosto alla Badia di Sitria e per quello di Frankie HI-NRG all'Osservatorio Astronomico venerdì 26 agosto. Possibile acquistarli anche recandosi al Comune di Scheggia e Pascelupo nei giorni lunedì e mercoledì dalle 8 alle 18 e martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 14. I diritti di prevendita non sono stati applicati dall'organizzazione del festival dedicato ai Luoghi da Ascoltare del Parco del Monte Cucco e dunque il prezzo resterà quello “base”: 10 euro per Battista e Nathalie e 5 euro per Frankie HI-NRG.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago