PERUGIA (Avi News) - Cannara si prepara anche quest’anno ad accogliere la protagonista indiscussa di una vera e propria festa del gusto e dei sapori. Ritorna, infatti, per le vie del centro storico cannarese, la 31ª edizione della Festa della cipolla promossa e organizzata dall’amministrazione comunale e, per il terzo anno consecutivo, dall’Ente Festa della cipolla che si terrà da mercoledì 31 agosto a giovedì 4 settembre e da sabato 6 a giovedì 11 settembre.

Una manifestazione che esalta le caratteristiche della specialità di Cannara e che si inserisce nel ricco cartellone musicale e culturale del Settembre cannarese, in programma da mercoledì 31 agosto fino a domenica 25 settembre.

I particolari dell’evento saranno illustrati venerdì 26 agosto, alle ore 11.30, nella sala Fiume di palazzo Donini, da Giovanna Petrini e Federica Trombettoni, sindaco e vicesindaco con delega alla cultura del Comune di Cannara, da Luciano Ricciolini e Gianpaolo Cammilletti, rispettivamente presidente e segretario dell’Ente Festa della cipolla, da Antonio Pazzaglia, curatore della mostra “Memorie silenti”, ospitata nel museo Città di Cannara. All’incontro saranno presenti anche Fernanda Cecchini, assessore all’agricoltura della Regione Umbria, e Donatella Porzi, assessore alle attività culturali della Provincia di Perugia.

Condividi