Barbara Isidori

E’finita 6-0 la gara amichevole che i biancorossi hanno disputato oggi pomeriggio a Promano contro la squadra locale che milita nel campionato di Prima Divisione. Una partitella di allenamento per la truppa di mister Battistini che ha quindi continuato così la preparazione in vista del campionato. Tutti presenti i grifoni ad eccezione di bomber Tozzi Borsoi che ha ancora svolto lavoro differenziato per un piccolo affaticamento muscolare. Aggregato invece alla compagine del Grifo oggi è arrivato in prova un nuovo portiere Daniele Giordano, classe 1991, che oggi ha giocato tra le fila “nemiche” e proveniente dalla seconda squadra del Celtic Glasgow. Una prestazione molto convincente la sua viste le sue belle parate sui gol dei grifoni. Un portiere giovane dunque ma già avvezzo ai campionati professionistici, in cui milita da circa 3 anni, e capace di dimostrare qualità evidenti.

Per quanto riguarda gli schieramenti nella prima frazione di gara il Grifo si è schierato con un 4-2-3-1 con Despucches tra i pali, Anania, Cacioli, Borghetti e Pupeschi in difesa, Carloto e Benedetti dietro il trio composto da Margarita, Clemente e Moscati e con Gucci come terminale offensivo. I grifoni hanno dato prova di buone giocate e spunti interessanti che sono arrivati un po’ da tutti i reparti. Unico grande neo della partita l’infortunio di Margarita al 40’pt che ha dovuto abbandonare il campo, al suo posto è entrato Luchini, per una piccola distorsione al ginocchio sinistro. Uscita che ha destato un po’ di preoccupazione tra lo staff del Perugia. Il centrocampista comunque domani sarà sottoposto ad una visita dal Prof. Giuliano Cerulli per verificare l’entità del suo infortunio.
Ad andare in goal nella prima parte della gara sono stati lo stesso Margarita al 10’pt e Clemente, grande prova da capitano la sua per qualità e carattere, al 26’pt.

Nella ripresa Battistini ha schierato i suoi con lo stesso schema tattico con Despucches ancora a guardia della porta, Anania, Russo, Borghetti e Zanchi in difesa, Borgese e Mocarelli come mediani davanti alla retroguardia, Sansotta, Ferri Marini e Luchini dietro Gucci. Nel corso della gara il tecnico ha dato spazio anche agli altri biancorossi. Al 10’st sono entrati Moneti e Padovani al posto di Anania e Gucci. Buoni spunti sono arrivati proprio da Moneti, autore di un gol personale e coautore di quello segnato da Zanchi. Due minuti più tardi anche Sansotta ha dovuto abbandonare il rettangolo verde per un piccolo affaticamento muscolare. Al suo posto è entrato Giuliacci. A mettere la firma sul risultato finale di 6-0 sono stati Zanchi al 15’st, Giuliacci al 24’st, Moneti al 30’st e Padovani quasi allo scadere.
Finita la partita tutti insieme a cena ospiti del Promano che già nel primo pomeriggio aveva allestito una sala per ospitare al meglio i biancorossi.


“Abbiamo svolto un lavoro puramente aerobico per restare in linea con i nostri programmi di allenamento” ha detto il tecnico Battistini a fine partita “Questa mattina ci siamo riposati ed era logico oggi pomeriggio non aspettarsi niente di sconvolgente da parte dei ragazzi dopo tutti questi doppi allenamenti a cui sono sottoposti”.

Insomma tutto procede per il meglio in questo delicato periodo dell’anno. “Stiamo lavorando molto bene e la partita di oggi ha dato la prova che i ragazzi ci stanno mettendo il massimo impegno” ha proseguito Battistini “Le uniche cose assolutamente negative sono state quelle degli infortuni di Margarita e Sansotta che speriamo non siano nulla di serio”.

Buone le impressioni del tecnico anche sul nuovo estremo difensore in prova. “Giordano mi ha impressionato in modo positivo. E’stato una piacevole sorpresa che adesso dovremo valutare attentamente nei prossimi giorni” ha concluso Battistini.
A proposito del portiere il Perugia continua comunque nella sua ricerca. Ragni del Pescara è sempre nel mirino della società biancorossa. La trattativa con la società abruzzese procede ma senza picchi positivi per concluderla. Il ds Arcipreti tiene comunque d’occhio anche Adornato del Pisa in caso in cui Ragni sfuggisse completamente di mano.

Notiziario:

Domani i grifoni continueranno nella preparazione con una doppia seduta a Torgiano mentre sabato ancora doppio con allenamento la mattina e amichevole alle ore 18.00 sul sintetico di Ponte Valleceppi. Gara che concluderà la prima parte del ritiro dei grifoni. Domenica la squadra avrà un giorno libero e si ritroverà lunedì alle ore 12.00 al Curi per partire alla volta di Montone dove i biancorossi alloggeranno fino al 13 agosto per poi fare ritorni a Pian di Massiano.
 

Condividi