Barbara Isidori

Dopo la prima amichevole è presto per fare commenti sulla squadra ma è evidente che le avvisaglie per fare bene ci sono. Molti dei grifoni hanno dato una buona prova di se dimostrando di avere un alto tasso tecnico e la grinta giusta per indossare la maglia biancorossa. Insomma se il buongiorno si vede dal mattino per il Grifo potrebbe essere davvero una bella giornata. E il primo a sottolinearlo è il tecnico Battistini. “La squadra ha dimostrato di avere qualità importanti e di essere disposta a fare cose importanti. In campo si sono alternati sacrifici da parte di tutti e giocate di grande qualità”. Una rosa molto ampia per il tecnico. Forse anche troppo in termini di scelte. “Il nostro gruppo è molto vasto e non è certo facile trovare le soluzioni più giuste. Molto probabile che dovremo sfoltire la rosa” ha continuato il tecnico.

Più che sfoltire però la società biancorossa sembra aumentare il potenziale a disposizione del tecnico. Oggi, infatti, è arrivato il nuovo attaccante Tozzi Borsoi. “Con noi arriva un giocatore importante e non posso che esserne contento. Sono contento di avere anche questa possibilità in più tra i miei giocatori” ha concluso.

Contento anche patron Damaschi. E non solo per l’esito dell’amichevole. In società è entrato un socio importante che verrà formalizzato nelle prossime ore e perché è arrivato a dare una mano Riccardo Mazzola, figlio di Ferruccio e nipote di Sandro che ricoprirà il ruolo di direttore generale. Insomma giornata positiva su tutti i fronti. “Ancora è presto per parlare di squadra ma quella vista all’opera oggi ha dato dimostrazione di avere un tasso tecnico importante” ha commentato il presidente “Noi abbiamo lavorato proprio per avere a diposizione un gruppo che ci faccia vivere una stagione da protagonisti anche nel panorama del calcio professionistico. Mazzola è un nome che parla da solo e che rappresenta un veicolo importante per avere rapporti con società di alto livello. Il nostro progetto è quello di trovare giovani interessati per creare un vivaio di quelli che contano”.

Senza contare che nel gruppo si è aggiunto anche un bombardiere come Romano Tozzi Borsoi. “Non è mio costume parlare delle trattativa ma questa con Borsoi praticamente non lo p stata. Nelle ultime 48 ore abbiamo avuto un contatto con il giocatore che si è subito detto felicissimo do venire a Perugia. Da li a mettere la firma è stato un attimo” ha spiegato Damaschi “Amoruso? Non è detto che l’arrivo di uno precluda quello dell’altro. Dal primo agosto Nick sarà con noi per verificare le sue condizioni e poi decidere in merito”.

Attaccante arrivato. Manca ancora il portiere e qualche giovane interessante. “Stiamo guardandoci intorno per cercare qualcosa di interessante. Abbiamo perso Iacobucci e sembra sempre più difficile poter arrivare a Ragni. Il Pescara ci sta facendo ostracismo anche se il ds Delli Carri ha aperto uno spiraglio. Vedremo nei prossimi giorni”.

Quasi sistemata la squadra e molto avanzata anche la composizione societaria con l’arrivo di Massimiliano Santopadre, proprietario dei noti marchi di abbigliamento Franky Garage e Tirdy. “Come ho sempre detto il nostro obiettivo era quello di allargare al meglio la base societaria e così è stato. Con noi è arrivato Santoapdre che rappresenta un ingresso importante a livello di immagine. E’evidente che qualcuno in giro crede fermamente nel progetto Perugia” ha concluso.

 

Condividi