Casa Grifo/ Oggi la prima amichevole contro la Grifo Ponte.8-0 per i biancorossi
Barbara Isidori
Sarà stata la curiosità di vedere all’opera il nuovo Grifo, sarà stata la voglia di tornare a vedere il calcio giocato sarà stato il caldo pomeriggio estivo ma fatto sta che sugli spalti dello stadio “F.Braca” di Torgiano c’erano oltre 400 tifosi ad assistere alla prima uscita stagionale della truppa biancorossa. Oggi, infatti, gli uomini di mister Battistini hanno affrontato la prima amichevole stagionale contro la Grifo Ponte Torgiano. La notizia però oltre la vittoria di 8-0 per i perugini è che, con tutte le cautele del caso, la nuova squadra ha dimostrato un alto tasso tecnico e la voglia di fare bene nell’avventura del calcio professionistico. Sul rettangolo verde, infatti, si è vista una squadra tosta e con la capacità di macinare gioco con scioltezza e determinazione.
In particolare invece è emersa con grande evidenza la classe e la freddezza vicino alla porta del giovane Ferri Marini, una vera promessa in vista dell’imminente inizio di stagione. Un vero fuoriclasse tanto da meritare subito i cori dei tifosi. Molto bene anche capitan, oggi la fascia è toccata a lui e sembra destinata a tenerla, Clemente. Tocchi, assist per i compagni. Tutta un altro pianeta. Con la sua carica si è fatto notare il brasiliano Carloto che per tutta la gara non ha fatto altro che incitare i compagni e istruirli sul da farsi. Senza contare che sembra destinato a diventare una delle colonne inamovibili della mediana biancorossa. Insomma un giocatore che sembra destinato con il suo carisma a diventare un vero trascinatore dello spogliatoio.
Insomma i segnali incoraggianti ci sono. E c’è ancora molto da lavorare e quindi potenzialmente sono ampissimi i margini di miglioramento della truppa biancorossa. E la partita è stata anche l’occasione giusta per mescolare le carte in tavola e cominciare a trovare la giusta fisionomia della squadra. Tre tempi da trenta minuti l’uno e tanti i grifoni che si sono alternati sul rettangolo verde. Nel corso della gara mister Battistini è passato spesso da una 4-3-1-2 al 4-3-2-1. Nel primo tempo dell’amichevole il tecnico del Grifo ha optato per Despucches tra i pali, Zanchi, Cacioli, Russo e Pupeschi in difesa, Margarita, Carloto e Borgese a centrocampo, Clemente dietro la coppia Ferri Marini - Gucci. Nella prima mezz’ora è stato proprio Ferri Marini a cambiare il risultato siglando una rete al 18’pt e dopo essersi visto annullare un gol per presento fuorigioco. Sveltezza, freddezza e determinazione sono stati gli ingredienti fondamentali per far diventare subito Ferri Marini uno dei giocatori preferiti dal pubblico.
Nella seconda frazione del match Battistini ha cambiato le pedine sullo scacchiere di gioco. Ancora Despucches tra i pali mentre in difesa hanno trovato spazio Anania, Cacioli, Borghetti e Pupeschi, a centrocampo via Borgese e Carloto per Mocarelli e Benedetti e davanti Ferri Marini e Margarita per Sansotta e Moneti. Ad andare ancora in gol per il Perugia è stato al 6’st Gucci dimostrando anche lui di avere stoffa in abbondanza. Durante il corso del tempo il tecnico ha inserito in campo anche il giovane Padovani. Quattro galoppate e l’attaccante biancorosso ha trovato subito lo spazio per andare sugli scudi. Palla alta di Clemente in profondità, sponda di testa di Zanchi, palla al limite per Padovani che non se lo lascia ripetere due volte gonfiando il sacco. 3-0.
Nell’ultima parte di gara si cambia ancora. Tocca ancora a Despucches presidiare la porta biancorossa con Anania e Proietti sulle fasce della difesa e Borghetti e Russo coppia centrale, a centrocampo Carloto e Giuliacci dietro a Moneti, Ferri Marini e Luchini e Padovani come unica punta. Tre giri di lancette e tocca ancora a Ferri Marini andare in gol. Due minuti dopo lo stesso giocatore si procura un rigore che si incarica di battere Luchini. Tiro perfetto e 5-0 per i grifoni. Al 12’il Perugia vola sul 6-0 e neanche a dirlo ci metta la firma il solito Ferri Marini. In campo si alternano i giocatori perugini e nella girandola trova la via del gol anche il giovane Ceppodono. Dal dischetto a chiudere i giochi per battere un nuovo rigore va Benedetti che non sbaglia. 8 a 0 e tutti dotto la doccia.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago