Barbara Isidori

E un’altra giornata è passata tra esercizi atletici, partitelle, corse. Un’altra giornata passata a sudare sotto il sole di Torgiano per i grifoni. Clima sereno, facce distese e occhi concentrati per lavorare al meglio in questi giorni di ritiro. Preparazione che si sta svolgendo nell’atmosfera migliore fra lavoro e voglia di scherzare per creare quell’alchimia di gruppo che è uno dei presupposti per affrontare bene la prossima avventura di campionato.

Biancorossi che tra l’altro stanno aumentando di numero visto l’arrivo di Pierluigi Borghetti che oggi ha subito iniziato la preparazione con il resto dei biancorossi. Bisognerà invece attendere domani per l’arrivo di Moscati in viaggio oggi verso Torgiano.

Per il resto il terzo giorno di ritiro del Grifo si è svolto secondo la solita routine. Sveglia alle 07.45 e poi in campo suddivisi in due gruppi fino alle 12.45. Riposo e poi ripresa alle 17.00 con una seduta che si è divisa tra parte atletica e partitella in famiglia sotto gli occhi attentissimi di mister Battistini. Arrivato a metà pomeriggio anche il presidente Damaschi, come sempre vicino alla squadra, accompagnato dal socio Moneti a visionare il lavoro della truppa biancorossa.

La partita a ranghi contrapposti di oggi è stata la prima della stagione disputata a campo intero 11 contro 11. Evidente che è troppo presto per ricavarne idee tecniche o altro ma è servita per vedere all’opera, o quasi, i grifoni ingaggiati per la nuova stagione. La prima squadra schierata, quella dei bianchi, vedeva Despucches tra i pali, Proietti, Borghetti, Curti, Zanchi in difesa, Sansotta, Mocarelli, Borgese e Giuliacci in mediana mentre davanti agivano Luchini e Urbanelli. Nella seconda, quella dei gialli, erano schierati Spera, Anania, Cacioli, Russo, Pupeschi in retroguardia, Margarita, Carloto, Benedetti e Ferri Marini a centrocampo, Clemente e Gucci davanti. Giocatori che però poi durante il corso della partita sono stati continuamente sostituti dagli altri rimasti in panchina. Una curiosità. Il primo gol in un partitella durante il ritiro è stato segnato da Gucci. Intanto nel pomeriggio è stato sottoposto a radiografia al primo dito del piede destro il portiere Braccalenti. L’esame ha dato esito negativo e il giovane potrà tornare nel gruppo. Per domani invece è in programma la prima uscita stagionale dei grifoni nell’amichevole che giocheranno contro la Grifo Ponte Torgiano alle 17.15 sul campo “Braca”.
 

Condividi