Barbara Isidori

Oggi si può davvero dire che il nuovo Grifo edizione 2011/2012 è realtà. I nuovi grifoni sul manto dello stadio “F.Braca” di Torgiano oggi pomeriggio, infatti, svolto la prima seduta di lavoro agli ordini del tecnico Battistini e dei suoi collaboratori tra i quali c’erano anche Guido Vicarelli allenatore della Berretti e Petrini mister degli Allievi. Tutti in campo dalle 17.30 per allenarsi e iniziare a dare una fisionomia al nuovo Perugia che torna, finalmente, nei professionisti. I grifoni hanno svolto una parte di lavoro atletica e poi fatto esercizi con la palla fino alle 19.00. Poi doccia e tutti insieme in albergo a Bettona dove la squadra soggiornerà fino alla fine del mese per poi trasferirsi a Montone. Tante facce nuove per iniziare questa nuova avventura in un clima sereno e carico di concentrazione. Agli ordini del tecnico del Grifo mancava all’appello il solo Moscati che arriverà domani.

Non è mancato neanche un pizzico di curiosità da parte dei tifosi che nel pomeriggio sono venuti a dare una sbirciatina a questo Perugia tutto nuovo. Sulla piccola tribuna del campo di Torgiano oggi c’erano circa una cinquantina di appassionati venuti a vedere i primi passi della truppa biancorossa.

Primi passi che la squadra ha svolto anche sotto l’occhio attento e vigile della società presente al gran completo. Insieme al presidentissimo biancorosso c’erano il ds Arcipreti, il team manager Loris Gervasi, il segretario Ilvano Ercoli e Gustavo Capponi. A fine seduta è arrivato anche Moneti che ha seguito la parte finale dell’allenamento e che poi insieme al resto della società si è recato in albergo per cenare con la squadra. Presente anche Rodrigo Bei che in anteprima ha portato in visione a Damaschi le magliette, rossa e bianca, per la prossima stagione.

Insomma il Perugia oggi ha ufficialmente iniziato a camminare in questa lunga marcia che, come ha dichiarato in mattinata il presidente, dovrà culminare con la promozione in Prima Divisione. Domani intanto si replica con doppie sedute mattutine e pomeridiane fino a sabato quando sarà il momento di vedere all’opera i biancorossi che saranno impegnati nella prima amichevole stagionale contro la Grifoponte.

 

 

 

 

Condividi