Casa Grifo/ Domani alle 08.00 prenderà ufficialmente il via la nuova stagione
Barbara Isidori
Si inizia. Finalmente la nuova avventura nel calcio professionistico del Grifo targato Damaschi prenderà ufficialmente il via. Domani tutti alle ore 8.00 puntuali a Pian di Massiano dove la squadra si ritroverà per dare inizio al ritiro pre campionato. E quella di domani sarà senza dubbio una giornata intensa. Il programma prevede, infatti, raduno alle ore 08.00 allo stadio Curi mentre dalle 09.15 in poi i grifoni saranno sottoposti ai test fisici in palestra. E’invece fissata per le ore 11.00 la partenza vera e propria per Bettona dove la squadra biancorossa sosterrà la prima parte del ritiro. Nel pomeriggio, alle ore 17.30 per l’esattezza, al campo “Breca” di Torgiano i grifoni agli ordini di mister Battistini sosterranno la prima seduta di allenamento della stagione.
Nonostante il mercato del Perugia non sia ancora finito il tecnico biancorosso potrà comunque contare su una rosa molto ampia e quasi completa. Per chiudere al Grifo mancano ancora alcuni tasselli, un portiere, un difensore e un centravanti di categoria. Al momento comunque mister Battistini avrà a disposizione Pasquale Despucches, Nicola Bracalenti e Domenico Spera nel ruolo di portieri, Niccolò Pupeschi, Andrea Zanchi,Luca Cacioli, Matteo Anania, Marco Bolletta, Adriano Russo, Daniele Proietti e Niccolò Curti per la difesa. Fitto anche il gruppo dei centrocampisti che prenderanno parte al ritiro che conta Francesco Mocarelli, Louis Carloto, Gianmarco Giuliacci, Alessio Benedetti, Alessandro Borgese, Alessio Moneti, Filippo Moscati e Michele Sansotta. Per il reparto offensivo ci sono invece Daniel Margarita, Giampiero Clemente, Niccolò Gucci, Daniele Ferri Marini, Niccolò Luchini, Ettore Padovani e Michele Ceppodomo. Come risulta dalla lista per il ritiro partiranno anche molti giovani che Battistini ha scelto con il responsabile del settore giovanile Luciano Angelucci. Per un periodo di prova poi saranno aggregati alla prima squadra anche altri due attaccanti, Luca Urbanelli e Luca Benvenuti.
Insomma rosa ampia ma la coppia Damaschi-Arcipreti dovrà ancora agire sul mercato per completare la squadra in tempi abbastanza veloci. Per quanto riguarda il difensore il sogno biancorosso resta ancora Emerson del Lumezzane. Il giocatore brasiliano vorrebbe venire a Perugia per cercare nuove opportunità ma ha ancora due anni di contratto con la società bresciana. Al momento il Lumezzane non sembra per nulla intenzionato a lasciarlo andare e se mai per farlo vorrebbe un esborso economico importante cosa che invece il club perugino vorrebbe evitare. Lo stesso giocatore e il suo procuratore stanno lavorando per la rescissione del contratto ma la strada appare ancora lunga e tortuosa. Anche per questa ragione la coppia biancorossa si sta guardando intorno alla ricerca di qualche valida alternativa. Dalle parti di Pian di Massiano piace molto Riccardo Fissore(1980) che vanta un curriculum di tutto rispetto. Nato e cresciuto nelle giovanili del Torino, Fissore ha militato a lungo in serie B per poi approdare la scorsa stagione con lo Spezia in Prima Divisione. Restano caldi anche i nomi di Colombini, lo scorso campionato a Taranto, e l’argentino Fernandez che ha militato tra Cosenza e Casale. Insomma su questo fronte c’è ancora da attendere.
Così come bisognerà aspettare ancora qualche giorno per sapere chi potrebbe essere il nuovo centravanti del Perugia. Il nodo da sciogliere in questo settore è quello della presenza di Nicola Amoruso che sembrerebbe intenzionato a chiudere la carriera in biancorosso. Il giocatore però nell’eventualità si presenterebbe in ritiro il primo agosto e da li in poi andrebbe valutata la sua condizione fisica. Il giocatore, infatti, non scende in campo da oltre un anno per un infortunio pur avendo da solo sostenuto allenamenti giornalieri. Insomma la situazione resta ancora abbastanza in bilico.
Per il resto la società sta continuando ad adocchiare altre possibili prede con il vizietto del gol. Uno dei nomi più sotto osservazione era quello di Francesco Ripa che però al momento preferirebbe altre destinazioni. L’attaccante della Nocerina ha un contratto di altri due anni che lo lega alla società campana neopromossa in B e molto mercato. Quindi è chiaro che non voglia precludersi altre possibilità più importanti. Resta sotto controllo anche Sebastian Bueno ex Benevento. La società comunque non vuole sbagliare nel completare il reparto e attende l’evolversi degli eventi per farsi trovare pronta a sferrare il colpo migliore.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago